TUTTO SUL MERCATO DELLA FIORENTINA. Ujfalusi rifiuta il Liverpool. Asse Firenze-Milano?
"Adrian resta con noi", parole e musica di Pantaleo Corvino. Niente Real Madrid e soprattutto niente Roma, dunque, per Mutu. Firenze tira un sospiro di sollievo, visto che alle parole del Presidente fanno eco quelle del ds gigliato. Conferma in vista anche per Frey, con il Milan che pare virare piano piano su altri obiettivi. Aria di rinnovo per Ujfalusi: Corvino ammette di aver offerto un triennale al giocatore, ora spetta al ceco cedere o meno alle sirene dei grandi club europei. Di sicuro, e non è poco, il difensore ceco ha rifiutato un'offerta importante da parte del Liverpool. Quale sarà davvero la scelta di Ujfalusi è difficile prevederlo, ma intanto il messaggio spedito alla società fa ben sperare.
Prende corpo, ma soltanto a livello d radiomercato, un clamoroso asse Firenze-Milano che vedrebbe i rossoneri allettati dall'idea di arrivare a Frey e Pazzini, girando a Prandelli un altro dei suoi pupilli: Alberto Gilardino. Ipotesi al momento abbastanza fantascientifica, ma nel corso del mercato di gennaio Corvino e Braida potrebbero anche affrontare l'argomento.
Arrivano intanto richieste da Marsiglia e PSV per Vanden Borre e dal Torino per Massimo Gobbi, mentre Kuzmanovic sembra destinato a rinnovare il contratto.
"Lupoli vuole andare a giocare", probabile che verrà accontentato. Il procuratore D'Amico confida a Firenzeviola.it la volontà del giocatore di restare in Italia, anche se il Derby County spinge per riportarlo in terra d'Albione.
"Non arriverà nessuno, anche l'anno scorso però uscì all'ultimo Kuzmanovic.." Tradotto, significa che la Fiorentina è più che attiva sul mercato, in cerca di occasioni e giovani dal grande futuro, senza la necessità di comprare e spendere per il mero gusto di farlo.
Detto di Sissoko, l'alternativa si chiama Mavuba. In rotta con il Villarreal, il mediano transalpino è da lungo tempo seguito dalla Fiorentina. Dal Brasile arrivano conferme sull'interesse viola per Henrique del Curitiba, come anticipato da Firenzeviola.it, resta sempre in piedi la pista Kuban, esterno mancino di difesa classe '87 dello Slovacko. Foggia è al centro di continue voci di mercato: probabile che lasci Cagliari a gennaio, Napoli e Firenze le destinazioni più probabili. C'è da registrare anche una curiosa voce proveniente da Milano: Gilardino per Frey e Pazzini. Fantamercato, scambi da videogames piuttosto che realtà..
E poi ancora: Vargas del Catania, Bruno Silva del Groningen, Fernandez del River Plate, Maidana del Boca Juniors, Guberti dell'Ascoli e Menez del Monaco. Tutti nomi caldi, tutti giocatori visionati dalla Fiorentina nel corso della stagione e per i quali Corvino potrebbe presto muoversi. Perché il mercato viola è fermo a Cacia, ma se dovesse presentarsi un'altra occasione come Kuzmanovic...
ACQUISTI
RICHIESTI
Adrian Mutu (Real Madrid, Roma)
Tomas Ujfalusi (Liverpool, Siviglia, Juventus, Milan)
Sebastian Frey (Milan)
Michele Pazienza (Genoa)
Arturo Lupoli (Parma, Atalanta, Derby County)
Anthony Vanden Borre (PSG, O.M.)
Massimo Gobbi (Torino)
OBIETTIVI
Difesa
Sidney Rechel (Internacional)
Jorge Vargas (Catania)
Royston Drenthe (Real Madrid)
Lukas Kuban (Slovacko)
Bruno Silva (Groningen)
Henrique (Curitiba)
Centrocampo
Mohamed Sissoko (Liverpool)
Maniche (Atletico Madrid)
Rio Mavuba (Villarreal)
Javi Martinez (Atletico Bilbao)
Markel Susaeta (Atletico Bilbao)
Tommaso Bianchi (Piacenza)
Hedwiges Maduro (Ajax)
Augusto Fernandez (River Plate)
Esterni