TORRICELLI A FV, UEFA e 4° posto obiettivi possibili

15.03.2008 11:00 di  Redazione FV   vedi letture

Una UEFA ed una Champions conquistate con la maglia bianconera, una partecipazione al massimo torneo continentale e due alla Coppa UEFa, in Viola, Moreno Torricelli parla a Firenzeviola.it del cammino che attende la Fiorentina in campionato ed in Europa.

"La Fiorentina ha pescato il PSV, clun di grande blasone e squadra tosta, ma arrivati a questo punto si trovano tutte squadre molto forti. Ma è anche bello andarsele a giocare. La Fiorentina non mi sembra inferiore a nessuno, anche se penso sia stato meglio aver evitato il Bayern sia nei quarti che in semifinale, dove comunque, eventualmente, la Fiorentina troverà squadre forti e città belle anche per i tifosi".

Che Fiorentina ha visto contro l'Everton?

"Una squadra che ha sofferto tanto ma che ha centrato l'obbiettivo, fatto indubbiamente positivo. In Inghilterra non è facile giocare. Le squadre inglesi giocano le partite fino all’ultimo. C'è' stato un notevole dispendio di energie, soprattutto mentali, non sarà facile ripartire".

Quindi il fatto di andare avanti in UEFA potrebbe influire sul cammino dei Viola in campionato...

"Penso di no, la squadra è attrezzata. Andando avanti in Europa ed arrivare ai quarti è stimolante per gli atleti. Il quarto posto alla portata".

E come vede questa lotta per i posti Champions?

 

"Fiorentina,. Juventus e Milan si giocheranno questi due posti per la Champions fino alla fine. Tutte le partite ormai saranno determinanti"