TIFOSI A FV, Via tutti e subito DDV al comando

Esclusiva di FV
16.01.2012 16:00 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
TIFOSI A FV, Via tutti e subito DDV al comando
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Il momento in casa viola non è affatto facile: la sconfitta casalinga con il Lecce ha mostrato ancora una volta tutti i limiti di una squadra che nonostante il cambio di guida tecnica non ha ancora trovato una sua identità di gioco e che rischia prepotentemente di immischiarsi nella lotta per non retrocedere. Per saperne di più, la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva Pietro Vuturo e Filippo Pucci, due tra i tifosi più autorevoli tra i supporters viola:

Pietro Vuturo: ''Con la partita di ieri abbiamo toccato il minimo storico della gestione dei Della Valle; la nostra è una squadra costruita malissimo ed è bene che chi l'ha impostata con le sue scelte errate si faccia da parte. Se Diego Della Valle avesse realmente intenzione di prendere in mano le sorti di questa squadra saremmo tutti più contenti: spazzare via la massa di incompetenti che gestisce la Fiorentina oggi potrebbe essere un buon inizio. Sul mercato è meglio che non mi esprima: non è concepibile che non si possa avere a disposizione una punta dopo tre partite. Persino il Campobasso ci sta deridendo in questo momento. Gli obiettivi in stagione adesso sono solo quelli di una salvezza: ma stiamo attenti, non sarà facile salvarsi dopo aver visto di cosa può essere capace la Fiorentina nel match di ieri''.

Filippo Pucci: ''La partita di ieri è stata inguardabile e per l'atteggiamento di certi giocatori in campo è stata anche provocatoria. Di sicuro la peggiore prestazione mai offerta quest'anno al 'Franchi'. DDV che ritorna? Sarebbe una cosa positivissima perché così Firenze potrebbe riabbracciare l'uomo che ha sempre tenuto in alto il nome viola. Il mercato deve dare i suoi frutti il prima possibile: contro Cagliari e Siena dobbiamo fare assolutamente punti e un centravanti, nonché un paio di centrocampisti, ci farebbero davvero comodo''.