TIFOSI A FV, Ottima idea dare la 10 a Viviano
Continua a riscuotere consensi l'iniziativa lanciata questa notte da Firenzeviola.it (LEGGI QUI) sull'assegnazione della maglia numero 10 ad Emiliano Viviano, grande portiere ma prima di tutto grande tifoso della Fiorentina, che pur di vestire la maglia viola ha rifiutato tutte le offerte che gli erano state proposte. Per corroborare la nostra petizione, la redazione di Firenzeviola.it ha raccolto il parere di tre noti tifosi viola sull'argomento:
Pietro Vuturo (Curva Fiesole): ''Quella di Firenzeviola.it mi sembra un'ottima iniziativa. La maglia numero 10 è un simbolo indiscutibile per la Firenze del calcio è meritano di indossarla dei simboli. Darla a Viviano mi pare un gesto doveroso perché è l'unico meritevole di portarla sulle spalle: finalmente Emiliano è tornato a casa ed il 10 lo aspetta''.
Valter Tanturli (capo ATF): ''Ottima iniziativa quella di Firenzeviola.it: negli ultimi anni troppa gente comune ha indossato sulle spalle la mitica maglia numero 10 e sarebbe un onore se un viola nel cuore come Viviano la indossasse. Appoggio in pieno la vostra iniziativa. Spero poi possiate lanciare una petizione anche per la numero 9, la cui tradizione gloriosa è stata troppo vessata ultimamente''.
Giampaolo Indomenico (leader Settebello): ''Premetto che personalmente la numero 10 la toglierei dalla squadra e la metterei in curva Fiesole. Poi farei scegliere ad Antognoni a chi darla. Ma visto che sarà assegnata, allora l'ideale per portarla è proprio Viviano, come ha proposto Firenzeviola.it. Sarà un piacere stare in curva e vedere quella maglia sempre davanti a noi, per di più sulle spalle di un fiorentino. La maglia numero 10 deve avere continuità, Jovetic non so se può garantirla...".
Leggi anche - INIZIATIVA FV, Diamo a Viviano la numero 10!