TIFOSI A FV, Il gap con le grandi è insormontabile
A margine della sconfitta della Fiorentina contro il Milan nel posticipo serale, Firenzeviola.it ha contattato alcuni tra i leaders dei tifosi per commentare la partita e capire come e da dove debba ripartire la Fiorentina dalla prossima stagione:
PUCCI: "Una Fiorentina provinciale che ha messo in campo spirito di abnegazione e voglia, ma la differenza con le big è ancora netta. In altre circostanze il gap era sembrato inferiore, ma ieri sera il Milan ha dimostrato di essere ad un livello superiore rispetto a noi. Per ridurre la distanza serve un lavoro accurato, che parta dalla radice. Credo che in questa stagione sia mancato proprio questo di tipo di lavoro e per il futuro, per cercare di fare un passo in avanti, si dovranno cambiare diverse cose".
SARTONI: "Il Milan è stato nettamente superiore e già nel primo tempo potevamo essere sotto di terzo gol, però il carattere e la voglia viste ieri sera sono buoni segnali. Purtroppo con le big non c'è storia e ieri sera era lampante la differenza tra noi e il Milan. Chi pensa di ridurre il gap con Milan, Juve e Inter si illude, noi siamo al livello della Lazio e l'Udinese e con queste dovremo misurarci anche nel futuro".
INDOMENICO: "Gap insormontabile con le big? In realtà la sensazione è che la Fiorentina sia stia adeguando più al livello delle piccole che non il contrario. Ieri non ero allo stadio perchè i prezzi mi sembravano eccessivi, ma ho rivisto la partita in televisione e mi è sembrata una squadra tatticamente messa male in campo e con poca voglia di correre. Senza Mutu manca un punto di riferimento e lo si è visto per tutta la partita. Il Milan non è mi è sembrato imbattibile, ma quantomeno ha un allenatore che ha dato alla squadra un barlume di gioco, cosa che da noi ancora non si è visto. Come cambiare? Serve un cambiamento che parta a livello societario prima che nel parco giocatori. ".