TEDESCHI A FV, Temo Chiesa, lui come il padre

17.01.2018 18:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: A cura di Mattia Verdorale
TEDESCHI A FV, Temo Chiesa, lui come il padre
FirenzeViola.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Si avvicina sempre di più la partita tra Sampdoria e Fiorentina, match che mette in palio punti pesanti per la corsa all'Europa League. La Fiorentina arriva a Marassi imbattuta da 8 giornate di campionato mentre la Samp non è proprio nel suo miglior periodo della stagione. La redazione di FirenzeViola.it ha fatto una breve analisi sulle due squadre con Corrado Tedeschi, conduttore televisivo e attore italiano, noto tifoso della squadra blucerchiata. 

Signor Tedeschi che partita si aspetta da parte della Sampdoria essendo uno scontro diretto per l'Europa League? 
"Io credo che la sosta sia servita moltissimo alla Sampdoria visto che si era un pò smarrita in quest'ultimo periodo, aveva perso la freschezza di quel bellissimo gioco che fa giocare Giampaolo. Purtroppo la squadra blucerchiata ha questi alti e bassi, speriamo che abbia riordinato le idee, perchè se gioca come ha giocato per gran parte del campionato, farà una bellissima partita. "

Teme qualcuno in particolare dei giocatori viola? 
"Sicuramente Chiesa. E' un giocatore instancabile quindi lo vedo come un pericolo costante per tutta la partita."

Parliamo proprio di Chiesa: nei movimenti in campo e per le sue caratteristiche rivede in lui il padre? 
"Mi ricordo e conosco anche Enrico Chiesa, è stato veramente un giocatore fantastico ed essenziale. Era uno dei pochi che sapeva usare il piede sinistro come il destro, era rapido e veloce, aveva tutto quello che doveva avere uno che gioca in quella zona offensiva del campo. Ecco, Federico gli assomiglia veramente tanto, mi sembra di rivedere lui perchè ha le stesse identiche caratteristiche.