STREET CLERKS A FV, GONZALO-ROCKER. COL NAPOLI HA PROMESSO CHE...
Gli Street Clerks, Gonzalo Rodriguez e una jam session completamente a tinte viola (ieri il servizio su Sky Sport 24). Il dirompente gruppo fiorentino formato da Alexander Woodbury, Valerio Fanciano, Cosimo Ravenni e Francesco Giommi, protagonisti su Sky Uno con il programma "E poi c'è Cattelan" condotto dal celebre Alessandro Cattelan dopo il successo nazionale ottenuto a "X Factor 2013", ha incontrato (e suonato) a pochi giorni dall'importantissima sfida col Napoli il difensore-chitarrista argentino. Ed è proprio i quattro musicisti, tifosissimi della Fiorentina, che FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva per farsi raccontare questo curioso e divertente siparietto.
Street Clerks, che esperienza è stata per voi suonare con uno dei vostri beniamini?
"Fare amicizia con uno dei propri idoli e vedere che si sente a suo agio con noi è una cosa impagabile. Ha ripetuto più volte che è stata la sua intervista preferita e ci ha promesso addirittura un'esultanza dedicata se segna contro il Napoli domenica".
Che tipo di musica avete suonato?
"Gonzalo è un tipo molto rock'n'roll perciò, essendo sulla stessa linea d'onda, abbiamo iniziato a suonare B.B King e Rolling Stones senza neanche fare mezza prova. Ha una grande energia, in sala prove come in campo. Lo abbiamo anche invitato alla prossima edizione di "E poi c'è Cattelan", che inizierà a gennaio sempre su Sky Uno. Magari sarà l'occasione per risuonare insieme!"
Bravo con la chitarra tanto quanto col pallone?
"Ti rispondo con una sua stessa frase: gli Street Clerks suonano tutto il giorno e la sera vanno a giocare a calcetto con gli amici, mentre Gonzalo si allena tutto il giorno e la sera rockeggia coi suoi amici in sala prove. Ovviamente grazie alla passione dedicata al calcio è diventato uno dei migliori difensori al mondo, quindi per ora è molto meglio col pallone, ma ci ha confidato che a fine carriera continuerà con la musica. Chissà che in futuro non possa diventare anche uno dei migliori chitarristi al mondo!"
Con la Fiorentina capolista dopo tantissimi anni, avrete parlato sicuramente anche di calcio: siete riusciti a farlo sbilanciare sullo Scudetto?
"Siamo riusciti a fargli cantare 'Salutate la capolista!' Subito dopo però ha sottolineato che per tutto il gruppo viola sono molto importanti la determinazione e l'entusiasmo, ma anche l'umiltà del lavoro costante con mister Sousa. Ci ha dato sicurezza vederlo energico ma con la testa sulle spalle".
Cosa si aspettano gli Street Clerks da questa stagione viola?
"E' davvero bello veder crescere così da vicino la Fiorentina. E' il frutto di scelte spesso difficili e rischiose, ma che a lungo termine si dimostrano intelligenti e ponderate. Siamo felicissimi di vedere grande impegno e determinazione da parte dei giocatori e di Sousa, e ciò che ci auguriamo è quindi che tutti possano continuare così. I risultati arriveranno. Noi, come tutti gli altri tifosi viola, non mancheremo di far sentire la voce degli spalti che si sa, a Firenze, è il dodicesimo importantissimo uomo".
FirenzeViola.it ringrazia Alexander, Cosimo, Valerio e Francesco (nella foto da sinistra verso destra), la manager del gruppo Samantha Iorio e Mattia del Koan Studio