SPONSOR E PANTA NERO: CASI DIVERSI PER PRIMA SQUADRA, BABY E WOMEN'S
Maglia viola e “panta” nero. Ma anche tanti sponsor rinnovati in attesa che arrivi quello per la prima squadra. L’inizio di stagione della Fiorentina non è stato importante solo per i primi risultati ottenuti in classifica, con due vittorie e altrettante prove convincenti, ma anche per alcuni dettagli che stanno caratterizzando le maglie da gioco della squadra di Pioli, della Fiorentina Women’s e di tutto il settore giovanile. Iniziamo con i big: in attesa di sapere quello che sarà lo sponsor principale per capitan Pezzella e compagni (fino a nuovo ordine continuerà ad essere utilizzato il charity partner Save the Children, ma la società è al lavoro per trovare presto un accordo con un nuovo marchio), il completo viola-nero sarà il kit di base che verrà sfruttato il più possibile per le gare interne ma qualora gli avversari dovessero esibire pantaloni total black, la Fiorentina dovrà utilizzare il completo viola indossato nel corso delle ultime stagioni.
Ovvero quello che, principalmente, sarà usato dalla Primavera di Emiliano Bigica: i vicecampioni d’Italia (che esordiranno in campionato lunedì contro il Chievo a Verona) giocheranno quasi tutte le partite con maglia e pantaloncini viola ma in alcune gare di cartello (contro Juventus, Inter o in eventuali finali scudetto) avranno il privilegio di indossare i calzoncini neri. La novità più interessante però riguarda il main sponsor dei baby, ovvero Estra, azienda con la quale è stato sottoscritto in questi giorni un accordo fino al 2020. Diverso ancora il destino per tutte le altre squadre del settore giovanile. Che non soltanto non avranno mai accesso al “panta nero” (vestiranno sempre di viola) ma avranno un main sponsor tutto dedicato, ovvero Linkem (che da tempo è partner anche della Roma).
Chiusura con le Women’s di mister Cincotta: le ragazze, reduci dal bel successo in Champions contro il Fortuna, giocheranno sempre con il completo viola (anche a loro il calzoncino nero sarà precluso) con la coccarda della Coppa Italia sopra il marchio della Le Coq Sportif e avranno a loro volta uno sponsor tutto dedicato, ovvero CF&P, brand che da anni ormai è leader nel settore della pelletteria d’alto livello. Tanti sponsor e tante maglie, dunque, per una società sempre più articolata.