SONETTI A FV, Gobbi meglio da vice-Montolivo

Esclusiva Firenzeviola.it
07.02.2009 00:00 di  Marco Conterio   vedi letture
SONETTI A FV, Gobbi meglio da vice-Montolivo
FirenzeViola.it

Dovrebbe essere Montolivo il vice-Santana. Il talento di Caravaggio, già provato in questa posizione, è il calciatore che dà più garanzie a Prandelli in quanto a capacità tattiche e qualità di gioco. Con lo spostamento del numero diciotto viola, sarà Gobbi a prendere il suo posto nella linea a tre dei mediani, anche se non è escluso che i due possano scambiarsi posizione a gara in corso. Firenzeviola.it è andata a chiedere lumi sulla posizione dell'ex giocatore del Cagliari a Nedo Sonetti, ora allenatore del Brescia, che ha avuto Gobbi proprio ai tempi dell'esperienza biennale in Sardegna.

Massimo Gobbi è considerato una delle possibili alternative a Santana come vertice alto del rombo.
"Io l'ho sempre fatto giocare in posizione avanzata nel periodo in cui è stato con me a Cagliari. Precisamente come esterno alto di centrocampo, sulla sinistra".

A Firenze Gobbi si è rigenerato come terzino.
"Per me non è stata una novità, in rossoblù l'ho schierato una o due volte in quella posizione e sempre con ottimi risultati".

Essere vice-Santana significa svariare anche sull'out destro.
"Gobbi è uno tutto sinistro, con il destro ci cammina...".

Quindi niente vertice alto del rombo?
"Non saprei, sono due anni che non lo vedo giocare da vicino, ma rende molto meglio sulla sinistra e credo possa agire con risultati più proficui da vice-Montolivo".