SERRA A FV, Alle ragazze viola servirà un'impresa

Esclusiva di FirenzeViola.it
04.10.2017 17:30 di  Dimitri Conti  Twitter:    vedi letture
SERRA A FV, Alle ragazze viola servirà un'impresa
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inizia oggi la Champions League femminile. Questa sera la Fiorentina è impegnata in casa, nell'esordio assoluto delle viola  contro le danesi del Fortuna Hjorring, mentre al Brescia, l'altra squadra italiana impegnata nella competizione, toccherà la trasferta olandese contro l'Ajax più o meno un'ora prima. Per introdurre al meglio l'argomento FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva l'ex calciatrice Katia Serra, oggi opinionista RAI, che questa sera seguirà al Franchi la partita delle gigliate:

Andiamo in ordine cronologico. Prima tocca al Brescia, alle 19:30 sul campo dell'Ajax.
"Sono due nomi che richiamano al calcio maschile, che quindi fanno crescere anche l'interesse dei media sull'evento. Queste partite servono, e vorrei sottolinearlo. Gara complicata ma alla portata del Brescia: vero che hanno cambiato molto, ma le giocatrici nuove che sono arrivate hanno grande esperienza".

Passiamo alla Fiorentina. Al Franchi arrivano le danesi del Fortuna. Gara complicata?
"Sì, qui la situazione è ben diversa. Essendo al primo anno nella competizione la Fiorentina partiva con un ranking basso e già al primo turno è arrivata un'avversaria tosta. Le danesi sono una squadra di esperienza e qualità: sono al quinto posto nella graduatoria europea. Poteva andare peggio ma servirà l'impresa".

Ieri, nell'intervista rilasciata alla nostra testata (LEGGI QUI) l'attaccante viola Patrizia Caccamo ci spiegava che le danesi sono più fisiche...
"Sì, e a questi livelli l'aspetto fisico fa la differenza sia sui contrasti, che sulle palle aeree che in generale sul livello d'intensità. Non parliamo di armate imbattibili come Lione, PSG o Manchester United ma sicuramente il Fortuna è squadra più pronta a giocare certe partite".

Un pronostico sulle due partite?
"Il Brescia può tornare dall'Olanda con un risultato positivo. Alla Fiorentina auguro ovviamente di vincere, anche se già uscire stasera con un pareggio può essere considerato un buon risultato".