SENNA A FV, ROSSI COME ME: I K.O. NON CANCELLANO TALENTO

Esclusiva di FirenzeViola.it
07.07.2016 19:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
SENNA A FV, ROSSI COME ME: I K.O. NON CANCELLANO TALENTO
FirenzeViola.it

"Sono felicissimo, non vedo l'ora di riniziare. Ho voglia di giocare in una grande squadra e la Fiorentina ovviamente lo è". Giuseppe Rossi ha già le idee chiare. Rientrato ieri a Firenze dopo le vacanze negli Stati Uniti, non pensa alle voci di mercato ed è deciso a convincere Sousa a dargli una nuova possibilità in maglia viola. Per parlare delle condizioni fisiche e psicologiche dell'attaccante italo-americano, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il suo grande amico ed ex compagno di squadra ai tempi del Villarreal Marcos Senna, oggi dirigente del Sottomarino Giallo.

Senna, ha parlato con Rossi ultimamente?
"Sì, ci ho parlato un po' di tempo fa. E' un bravissimo ragazzo e siamo legati da una bella amicizia. L'ho sentito in forma. Gli auguro il meglio nella prossima stagione".

Pensa che i sei mesi positivi di Rossi col Levante possano essere una risposta convincente alle perplessità sulle sue condizioni fisiche?
"Secondo me sì. Rossi in Spagna ha fatto vedere cose importanti, caricandosi sulle spalle il peso di una squadra che lottava per non retrocedere. Ha segnato e fatto segnare, dando segnali interessanti. Il suo talento d'altronde non si discute, gli infortuni non possono avergli fatto dimenticare come si gioca a calcio. Se permette..."

Prego.
"Anche io in carriera ho avuto due gravi infortuni al ginocchio che mi hanno costretto a stare lontano dai campi da calcio per quasi due anni. Eppure, una volta tornato, sono riuscito a prendermi una rivincita e togliermi le goie più grandi in carriera. Giuseppe Rossi resta un gran giocatore e merita un'altra occasione per far vedere a tutti che è ancora all'altezza di un club come la Fiorentina".