SCLOSA A FV, Balzaretti sta bene a Firenze

17.01.2008 13:16 di  Raffaella Bon   vedi letture

Per saperne ancora di più su una possibile cessione di Federico Balzaretti, Firenzeviola.it ha contattato il procuratore dell'esterno torinese, Claudio Sclosa:

“Che dire, ho letto anch’io oggi sui giornali di questo interessamento del Napoli per il mio assistito: si rincorrono voci di mercato su tutti quanti e verificherò se c’è effettivamente un discorso del genere in corso. Al momento quindi posso solo affermare che è’ sotto contratto con la Fiorentina, e che non mi è stato comunicato niente di particolare".

Il giocatore è forse scontento di Firenze, visto il poco spazio che sta trovando?

"Sono delle voci messe in giro non so da chi. Sicuramente né da lui, né tanto meno da noi. Mai detto che è scontento, anzi è rimasto sorpreso leggendolo sui vari siti internet. Non ha mai parlato con nessun giornalista. Tendo a precisare porprio questo, non ha mai rilasciato dichiarazioni del genere. Anzi è scocciato che vengano messe in giro queste voci, visto che, ribadisco, non ha mai parlato con nessuno. E’ un giocatore della Fiorentina, chiaro che, come tutti, del resto, vorrebbe giocare di più, però nel calcio ci sono certe regole e lui lo sa. Se ci fosse un giocatore contento di non giocare, nessun procuratore o dirigente lo prenderebbe: vorrebbe dire che è uno che si siede. Da qui a dare adito alle voci che stanno circolando, comunque, ce ne corre. Tra l'altro, prima della partita di ieri, mi ha chiesto se qualcuno di noi aveva detto qualcosa, ma, ripeto, io, che sono il procuratore, non ho mai parlato con nessuno, essendo impegnato in altre trattative, e gli ho assicurato che avrei parlato il prima possibile proprio per smentire questo. Sono contento di farlo ora. Balzaretti è uno dei più grandi professionisti che io abbia mai conosciuto e soprattutto sa stare al proprio posto. Sfrutta ogni occasione che gli viene data e parla sul campo, che è sempre la cosa migliore. Cosa che lo ha sempre contraddistinto"

Altra voce, Gilardino a Firenze, qualche conferma?

"Come in ogni sessione di mercato -era già successo quest’estate- Gilardino viene dato vicino alla Fiorentina. Il forte legame che ha con Prandelli non è mai stato un mistero, ma ci sono anche altri clubs che lo apprezzano. E in ogni caso penso che Gila avrà il suo spazio al Milan"