SCHWARZ A FV, RANIERI SCELTA GIUSTA, È UN UOMO SERIO
In una stagione in cui le soddisfazioni per il popolo della Fiorentina sono arrivate con il contagocce è sempre più forte la nostalgia per i tempi in cui la formazione viola era protagonista in Italia e in Europa. Contro il Cagliari, per l'ultima gara della stagione, la Curva Fiesole è tornata a cantare i cori per i campioni del passato: da Batistuta a Baiano, passando per Pellicanò e Oliveira. Indimenticato e indimenticabile per i tifosi viola è senza dubbio anche Stefan Schwarz, guerriero svedese del centrocampo gigliato fra il 1995 e il 1998.
"Spero che la prossima stagione la Fiorentina possa riprendersi dopo un'annata molto complicata - racconta l'ex mediano in esclusiva ai microfoni di FirenzeViola.it -. Nel finale di campionato la squadra è riuscita a salvarsi solo puntando sul gioco di squadra nonostante le buone qualità della rosa. In futuro mi aspetto una Fiorentina più forte e credo che la società possa imparare da quanto accaduto. E' stata senza dubbio un'esperienza utile per il prossimo campionato. Dovranno analizzare quanto successo e iniziare a lavorare di conseguenza".
Per il futuro della panchina si parla di Claudio Ranieri come candidato in pole. Il tecnico romano è stato proprio l'allenatore di Schwarz durante la sua avventura italiana: "Vedrei bene un ritorno di Ranieri a Firenze. Usando un modo di dire svedese lui "conosce tutti gli angoli della casa". E' un professionista esemplare, con grande esperienza e una ottima capacità di preparare anche le gare più difficili. Un'altra grande qualità di Ranieri è quella di non mollare mai oltre che essere un uomo serio. Sarebbe la scelta giusta per la Fiorentina".