SANNINO A FV, Larrondo a Firenze spiccherà il volo

Esclusiva di FV
02.01.2013 17:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
SANNINO A FV, Larrondo a Firenze spiccherà il volo
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tra i nomi di attaccanti che sono stati recentemente accostati alla Fiorentina, alla perpetua ricerca di un vice Toni e di un centravanti che possa fare le veci di El Hamdaoui - prossimo alla partenza in Coppa d'Africa -, c'è quello di Marcelo Larrondo, giovane punta argentina classe '88 (LEGGI QUI LA SCHEDA) attualmente in forza al Siena. Per avere un giudizio sul calciatore, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato mister Giuseppe Sannino, ex allenatore dei bianconeri nella passata stagione:

Mister, si parla molto di un approdo di Larrondo a Firenze: che affare potrebbe essere?
''Innanzi tutto credo che se Larrondo cambiasse aria e si trasferisse alla Fiorentina l'affare sarebbe indubbiamente duplice: sia per il ragazzo, che ultimamente non solo per colpa sua, si è un po' perso, sia per la squadra viola, che potrebbe contare su un giovane di indiscussa qualità''.

Che giocatore è Larrondo?
''Quando è arrivato al Siena aveva già avuto modo di mettersi in luce e tutti gli addetti ai lavori gli avevano pronosticato un grande futuro calcistico...''

Poi?
''Poi però temo che Larrondo non sia riuscito mai a spiccare il volo: Marcelo però ha tanta qualità e fa della fisicità la sua arma più importante. Di certo cambiare aria ed andare a Siena potrebbe farlo rinascere''.

Come lo vedrebbe come vice-Toni?
''Larrondo a Firenze avrebbe solo da imparare da chi gli sta attorno: troverebbe un ambiente totalmente diverso da quello di Siena, pieno di entusiasmo e di giocatori di esperienza. Poi ovviamente avere come allenatore un ex bomber come Montella lo aiuterebbe e non poco''.

In chiusura, risposta secca: lo consiglierebbe alla Fiorentina?
''Assolutamente sì: con la maglia viola potrebbe mettere in luce tutta la sua classe e potrebbe esaltare la piazza con il suo potenziale''.