RETROSCENA FV: LO STRISCIONE CHE VIENE DAL WEEK-END

Indiscrezione di Firenzeviola.it
11.07.2017 13:50 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
RETROSCENA FV: LO STRISCIONE CHE VIENE DAL WEEK-END

Qualche giorno di tregua, proprio mentre la Fiorentina è in ritiro a Moena, poi di nuovo uno striscione. Non si placa il malumore della tifoseria e in nottata un nuovo messaggio ribadisce la distanza tra la parte più calda del tifo e la società viola. Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it i motivi alla base dell'ultimo striscione vengono dal week-end passato.

Ed è stato proprio nel week-end dell'arrivo della squadra sulle Dolomiti, che la Fiorentina ha deciso di muoversi in direzione della città riferendosi al calcio storico. In particolare sono stati contattati i quattro rappresentanti dei quartieri con il pretesto di regalare le nuove maglie studiate in linea con i quattro colori del calcio storico.

Un'occasione per tornare sulla scelta del club di legarsi alle tradizioni cittadine, ma chiaramente anche per parlare della nuova stagione dei viola seppure non tutti fossero calati nelle vicende viola (solo alcuni dei rappresentanti in questione frequentano la Curva). In ambito calcistico, perciò, i riferimenti al nuovo anno sono rimasti inevitabilmente sospesi nel vuoto.

In altri termini il messaggio non sarebbe stato veicolato direttamente alla Curva, salvo poi comunicare in seguito ai capi tifosi (attraverso una giornalista vicina alla società) quello che era l'intento iniziale. La risposta dei sostenitori non si è comunque fatta attendere, ed è arrivata con una richiesta di confronto direttamente riferita ai proprietari del club.

Un confronto da sostenere non necessariamente con la Curva, questa la richiesta, ma come minimo con la città, affinchè possa essere totalmente chiaro il progetto sportivo della prossima stagione e provare finalmente a uscire dall'alone d'incertezza alimentato anche dal recente comunicato dai Della Valle sull'eventualità di una cessione della società.

Davanti al secco “no” ricevuto, e a uno scenario nel quale i proprietari sono stati raccontati come ormai definitivamente disinteressati alle vicende viola e calcistiche, la tifoseria è così rimasta sulle proprie posizioni, facendo filtrare il concetto che più delle promesse, o dei tentativi di avvicinamento, servirebbe sempre quella stessa chiarezza che da anni la città reclama (e che era stata richiesta nel recente comunicato della Curva di qualche tempo fa, non raccolto dai Della Valle).

Risultato finale? Una tregua durata poco più di 48 ore fino a quando, in nottata, è apparso un nuovo striscione dal chiaro riferimento al Calcio Storico e un clima, quello tra i tifosi, proprietà e dirigenza, che resta di distanza.