RESP. FOLLETTO A FV, Bilancio positivo. Pioli...

Esclusiva di FirenzeViola.it
18.12.2017 19:03 di  Luciana Magistrato   vedi letture
RESP. FOLLETTO A FV, Bilancio positivo. Pioli...

Sabato scorso al Franchi lo sponsor Folletto e la Fiorentina hanno fatto un incontro con una trentina di tifosi, iscritti alla community "in viola" con il duplice scopo di offrire una giornata all'interno dello stadio e una opportunità di lavoro, con la visita gradita di Pioli e Antognoni. A parlarne in esclusiva a Firenzeviola.it e a fare il punto su un anno e mezzo di partnership tra Vorwerk-Folletto e Fiorentina, è il reponsabile comunicazione dell'azienda, Luca Corsi: "E' stato un progetto-pilota ideato insieme alla società per far conoscere il parallelismo tra lo sponsor e la società, visto che anche noi compiremo 80 anni nel 2018, con un percorso a tappe per lo stadio Franchi, campo per le foto e spogliatoi compresi. Nelle sette fermate di questo percorso i responsabili della Fiorentina mettevano in risalto questo parallelismo. Nella sala stampa poi un nostro manager, responsabile per Firenze, ha esposto come poter entrare nella nostra rete vendite e intraprendere una libera professione, con corsi di formazione ad hoc. Credo sia stata una bellissima giornata per i tifosi che, alla fine, non solo hanno potuto visitare lo stadio ma anche conoscere il tecnico Pioli e la bandiera viola Antognoni che hanno risposto a domande e fatto foto con i tifosi. E qualcuno di loro ha anche lasciato il contatto per cogliere questa opportunità di lavoro".

Quali sono le impressioni su Pioli? "Personalmente lo trovo una persona concreta che sta creando un gruppo e uno spogliatoio uniti, inoltre ha un bel gioco anche se ha bisogno ancora di svilupparsi. Con noi è stato affabile e disponibile, trasmette serenità ed è un sensibile cambiamento rispetto allo scorso anno...".



Dopo un anno e mezzo, qual è il bilancio della partnership con la Fiorentina? "Il bilancio è estremamanete positivo nonostante in questo anno ci siano alcune vicissitudini riguardanti la società e la squadra che è stata completamente rinnovata. Manca qualche risultato e noi facciamo assolutamente il tifo perché la Fiorentina possa tornare in Europa. Intanto speriamo in questa partita con la Lazio per vedere cosa accade in Coppa Italia ma la squadra ci sembra in crescita. Inoltre ci piace anche la città, che ci ha accolto bene perciò siamo assolutamente soddisfatti dei rapporti creati con Firenze e con la società".

Ancora per quanto proseguirà l'accordo? "Siamo al giro di boa, potremmo dire. Abbiamo un contratto triennale, di due più uno e ad oggi ci sono tutte le condizioni per proseguire con l'anno in più. A fine gennaio comunque ci incontreremo per fare un confronto. Inoltre speriamo di poter organizzare altre iniziative, altre come quelle di sabato ed altre diverse, per festeggiare i nostri ottanta anni".