REGGIANI A FV, Ecco chi è Viatri
Il nome nuovo per l'attacco viola è quello di Lucas Viatri, centravanti del Boca Juniors. Classe '87, la stampa fiorentina lo ha definito l'anti Funes Mori. Per sapere qualcosa in più sul giocatore, firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Ivan Reggiani, consulente del club argentino.
Che tipo di attaccante è Viatri?
Un centravanti di caratura. Come ce ne sono pochi in italia. E' una punta centrale, molto forte fisicamente. Lo potrei paragonare a Lucarelli, ma in prospettiva è molto più forte.
Sa niente di un interessamento di Corvino?
Non so niente, forse Corvino ha avuto contatti diretti con l'agente del giocatore.
Sembra, comunque, che la prossima punta della Fiorentina verrà dall'Argentina. L'altro nome caldo è quello di Funes Mori.
Sono due giocatori completamente diversi. Funes Mori è un fantasista, un funambolo. Viatri è un finalizzatore, che per esprimersi al meglio ha bisogno di due fantasisti alle spalle. Credo che per la Fiorentina l'attaccante del River sia un progetto più difficile da portare a compimento.
Mentre per Viatri?
Il suo unico problema è che non ha il passaporto comunitario. Per prenderlo, quindi, la Fiorentina dovrà avere libero un posto da extracomunitario. Il suo cartellino vale 4-5 milioni di euro.