PUCCI A FV, GALLIANI OVUNQUE VA HA PROBLEMI. SU MONTO...

Esclusiva di Firenzeviola.it
08.04.2013 16:45 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
PUCCI A FV, GALLIANI OVUNQUE VA HA PROBLEMI. SU MONTO...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Qualche scaramuccia e parola di troppo (da una parte e dall'altra), Galliani che se ne va stizzito e Firenze che diventa, per un giorno, capitale del malcostume d'Italia. Su (alcuni) quotidiani e nelle dichiarazioni dei protagonisti (da Beretta a Pulvirenti) si parla degli episodi di ieri come fatti incresciosi in cui il dirigente rossonero è vittima e il pubblico del Franchi colpevole di chissà quali reati. Tanto che Galliani ha definito quello di Firenze il peggior stadio d'Italia. Per sapere cosa ne pensa il tifo fiorentino la redazione di Firenzeviola.it ha contattato Filippo Pucci, presidente dell'Associazione Centro Coordinamento Viola Club.  "Mi semba che Galliani ovunque vada abbia dei problemi - spiega Pucci -, quindi probabilmente è un qualcosa che dipende da lui. E certe dichiarazioni su Firenze mi limito a dire che sono da rispedire al mittente".

Tu eri in tribuna autorità. Cosa è successo in particolare?
"Io posso dire che dal labiale di Galliani ho colto delle offese ai fiorentini. Poi ovviamente la reazione di alcuni è da stigmatizzare. Pur capendo i momenti di tensione, da una persona col suo ruolo ci si aspettano atteggiamenti diversi".

C'è chi dice che la Fiorentina rischia un provvedimento dal giudice sportivo, multa o addirittura squalifica del campo.
"Non credo che sia possibile. Altrimenti mi vien davvero da pensare che la Fiorentina cominci a dar noia".

Da Milano c'è chi accusa i tifosi fiorentini di essere bambinoni isterici per i fischi a Montolivo.
"Bah, io dico solo che ieri è stata una normale giornata di calcio al Franchi. Da Firenze se ne sono andati anche giocatori più importanti e alcuni sono stati anche applauditi. Ognuno raccoglie quel che ha seminato".