PRANDELLI, Domani niente turn-over, Ufo non ci sarà
Vigilia di Derby, Cesare Prandelli lo introduce così: “Leggendo le dichiarazioni dei giocatori del Siena, sarà un derby molto sentito, loro vogliono vincere. Noi dobbiamo dare continuità e probabilmente troveremo qualche spazio in più perché loro giocheranno aperti.
La difficoltà sarà anche il loro entusiasmo, hanno battuto l’Empoli quindi verranno qui convinti della loro forza”
Le condizioni della squadra: “Mancherà probabilmente Ujifalusi, a destra potrebbe giocare Balzaretti ma anche Potenza sta bene.
Gamberini è recuperato, comunque per lui vedremo in quest’ultimo allenamento.”
L’attegiiamento tattico: “Dobbiamo stare attenti, massima lucidità, tanto prima o poi arriverà il momento per colpire”
Il tour de force: “Domani pensiamo al Siena, i giocatori ci sono. Domani schiererò la formazione migliore, non posso programmare in modo scientifico la turnazione”
Un giudizio sulle dichiarazioni di Mutu: “E’ generoso anche nelle dichiarazioni, ha instaurato un rapporto eccezionale con la città. Io lo stimolo sempre a far meglio, lui capisce benissimo, mi hanno fatto piacere le sue parole”
La politica societaria sui rinnovi a lunga scadenza per i giovani: “Sono d’accordo con la società, è una strategia precisa, costruiremo qualcosa d’importante”
La situazione psicologica di Pazzini e le critche: “E’ vero certe critiche possono far bene, sta lavorando per la squadra, domani farà benissimo”
La sua assenza nella riunione del designatore Collina: “(il mister taglia corto n.d.r) Avevo già un impegno, fra l’altro lo avevo comunicato”