PIN A FV, GOMEZ COME VAN BASTEN. UN BAGNO AL MARE SE PASSIAMO

Esclusiva di FV
14.03.2014 19:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
PIN A FV, GOMEZ COME VAN BASTEN. UN BAGNO AL MARE SE PASSIAMO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

''Un fioretto per passare con la Juve? Sicuramente un bagno al mare fuori stagione''. E' questa la promessa che l'ex viola Celeste Pin ha fatto oggi a Firenzeviola.it all'indomani del preziosissimo pareggio per 1-1 a Torino contro la Juventus. Pin, protagonista della doppia finale di Coppa Uefa persa nel 1990, ha dato il suo punto di vista sulla gara di ieri sera, una sfida di grande sacrificio per i ragazzi di Montella impreziosita dalla perla di Gomez:

Pin, che Fiorentina ha visto ieri sera a Torino?
''Ieri ho visto una Fiorentina aggressiva e determinata, che dopo il gol a freddo ed una fase iniziale molto complicata ha ribattuto colpo su colpo alle incursioni bianconere. Il risultato finale è giusto a mio avviso perché l'1-1 dei viola ha premiato la reazione e la convinzione con cui la squadra ha affrontato la ripresa''.

Adesso quali sono le chances della Fiorentina di approdare ai quarti di finale?
''La sfida di ritorno sarà una partita aperta a qualsiasi risultato, non c'è al momento una favorita: il consiglio che posso dare a Montella e ai viola però è uno solo...''

Prego.
''La Fiorentina dovrà scendre in campo con l'imperativo di vincere, senza pensare a giocare sulla difensiva ed accontentarsi dello 0-0. L'obiettivo deve essere uno solo: fare la partita e battere i bianconeri''.

Con il gol di ieri, Gomez può essere considerato recuperato?
''Penso di sì, la medicina più importante per gli attaccanti a secco sono proprio i gol. Per lui da oggi inizia una nuova stagione. Un gol come quello di ieri lo possono fare pochissimi attaccanti al mondo oltre a Gomez. Per qualità e movimento mi ha ricordato una prodezza alla Van Basten''.

Sarebbe disposto a fare un fioretto per il passaggio del turno dei viola?
''Vivrò la partita in grande tensione ma se dovesse approdare ai quarti la Fiorentina sarei disposto a fare un bagno fuori stagione, anche se ultimamente fa caldo...''