P.IACHINI A FV, Pasqual da Nazionale, la Champions...

15.03.2013 17:30 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
P.IACHINI A FV, Pasqual da Nazionale, la Champions...
FirenzeViola.it

Si avvicina a grandi passi la partita di domenica pomeriggio contro il Genoa, un match fondamentale per le ambizioni di classifica della Fiorentina, che dopo la strepitosa vittoria contro la Lazio è tornata sola al 4° posto a -3 dal Milan, stazionato sopra l'ultimo posto valido per la Champions League. Per avere un giudizio sulla partita di domenica, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato il doppio ex della sfida Pasquale Iachini.

Iachini, che partita si aspetta domenica tra Fiorentina e Genoa?
''La Fiorentina adesso è tornata prepotentemente in corsa per un obiettivo importante, dopo il brutto periodo di risultati dei mesi di gennaio e febbraio. La Fiorentina per me può tranquillamente battere il Genoa, sfruttando anche le assenze che i rossoblu avranno nelle loro fila''.

L'assenza di Frey si farà sentire?
''Il portiere è sempre un ruolo importante e sicuramente gli ex delle sfide danno sempre qualcosa in più quando incontrano le proprie vecchie squadre. Vedremo cosa potrà fare Tzorvas contro JoJo e gli altri''.

Quali sono le possibilità Champions dei viola?
''Per il terzo posto ci sono due-tre squadre dello stesso livello, tra cui i viola, che se lo contenderanno fino alla fine. Sicuramente il Milan ha più esperienza dei viola per lottare a certi livelli e, ultimamente, ha anche qualche... aiutino di troppo. La Fiorentina però, che pure è una squadra nuova e giovane, non ha nulla da invidiare al Milan sul piano della qualità e dell'intensità di gioco. Sarà una lotta entusiasmante fino alla fine''.

Si parla tanto di Pasqual in chiave Nazionale: domenica ci sono le convocazioni di Prandelli...
''Pasqual sta facendo una grandissima stagione in questo campionato, ed ultimamente sta andando molto più sul fondo a crossare. Ad inzio anno giocava troppo dietro ma per quello che sta facendo adesso credo che se la possa meritare tranquillamente. Bisognerà capire cosa ne pensa Prandelli ma penso proprio che Balzaretti e Santon non siano affatto superiori al capitano viola''.