PERRELLI, Brienza verrebbe volentieri a Firenze
Nella giornata di oggi sono uscite alcune dichiarazioni che lasciano intravedere ormai la volontà del Palermo di vendere il giocatore Brienza, che la scorsa stagione sembrava vicino a passare alla Fiorentina. A riguardo, Firenzeviola.it ha contattato il procuratore del giocatore Lino Perrelli.
Le dichiarazioni di ieri di Brienza hanno fatto scalpore. E' vero che vuole lasciare Palermo?
“Ho letto anch’io le dichiarazioni del giocatore, orami il caso doveva scoppiare da un momento all’altro. Era da tempo che il giocatore si tratteneva ed oggi è esploso. Si può anche capire, è da sei anni al Palermo, da quando è in serie C. Dopo l’infortunio di Amauri sperava di poter giocare. L’ha fatto poco anche se, al contrario di quanto dice Zamparini, Guidolin non l’ha buttato nella mischia perché “si è lamentato piangendo”. Il mio assistito non è proprio il tipo che fa questo, anzi ha sempre stretto i denti e dato il massimo. Con Zamparini non c’è mai stato feeling, anche se è stato uno dei pochi a rimanere del vecchio gruppo di Palermo, dal momento che quando è arrivato si è portato gran parte di giocatori dal Venezia.
E’ vero di un interessamento della Fiorentina?
Il ds Corvino è da diverso tempo che non lo sento. Non so se stanno trattando tra le due società e se ci sono delle situazioni di scambio in atto con
Al giocatore piacerebbe Firenze?
A chi non piacerebbe, visto che è una piazza molto ambita. Chiaro che sarebbe molto lusingato dal venire a giocare nella Fiorentina.
Che ruolo può ricoprire?
E’ un giocatore molto eclettico, può giocare sia come trequartista che come seconda punta ma anche come ala destra e sinistra. Si è sempre adattato a giocare con questi ruoli a seconda del mister che ha avuto
Il suo cartellino quanto vale?
E’ una decisione del Presidente. Posso solo dire che a gennaio del 2006 Zamparini aveva richiesto 4 ml di euro.