PELLISSIER, Firenze è una grande piazza. Prima la salvezza

Esclusiva Firenzeviola.it
27.04.2007 12:30 di  Marco Conterio   vedi letture

Il suo nome è stato accostato di recente alla Fiorentina ma lui non si sbilancia, dimostrandosi concentrato solo sul presente e sulla salvezza del Chievo, Sergio Pellissier è stato contattato da Firenzeviola.it per parlare della gara di domani sera alle 20,30 tra Fiorentina e Chievo e l’attaccante gialloblù ammette che lui ed i compagni verranno al Franchi per giocarsela fino alla fine.



Domani sera affronterete la Fiorentina. Che partita si aspetta?
”Una sfida dura perché loro lottano per un posto in Uefa, noi combattiamo per restare in serie A. Noi andiamo là con la voglia di fare bene, ma sappiamo benissimo che a Firenze ci toccherà affrontare una grande squadra … ma il nostro obiettivo ci impone di andare là convinti e concentrati, per provare a portare a casa qualche punto.”
Avrete assenze importanti, soprattutto in difesa, mentre alla Fiorentina mancherà Toni …
”Sì, mancheranno giocatori di esperienza, come Mandelli, che è squalificato. Ma è proprio nelle situazioni di emergenza che esce il carattere, e sono convinto che i miei compagni ne abbiano da vendere. I giovani, in difesa, sono certo che si faranno valere, siamo un gruppo unito e lavoriamo tutti per la stessa causa. Per quanto riguarda i viola, è vero che non ci sarà Toni … ma in compenso ci saranno Mutu e Pazzini … e non mi sembra sia poco!”
Il suo nome, come quello del suo compagno Semioli, è stato accostato di recente alla Fiorentina. Le piacerebbe vestire la maglia viola e giocare in una piazza come quella di Firenze, con Prandelli come allenatore?
”In questo momento la mia testa è rivolta solo al Chievo … Dobbiamo pensare solo a salvarci. La Fiorentina comunque è una grande squadra, con un tifo molto caldo e un ottimo tecnico.”