OBINNA, Prosegue la trattativa. Paolillo a FV, Vuole Firenze
Prosegue la trattativa tra la Firoentina e il Chievo per Victor Obinna. Il giocatore del Chievo vorrebbe venire a Firenze e ieri il suo procuratore Gaetano Paolillo lo ha dichiarato a chiare lettere a Firenzeviola.it (leggi l'intervista!)
Curioso anche il pezzo uscito questa mattina sul Romanista, che riporta proprio le parole del procuratore del giocatore del nigeriano. Una puntualizzazione simpatica, prima di farvelo leggere, Firenzeviola.it è di parte sicuramente e il Romanista, invece?
Ecco l'articolo:
Victor Obinna, l'uomo che poteva sbloccare, con adeguato supporto cash, la trattativa tra Roma e Inter per Chivu, va verso Firenze. A piccoli passi, niente di definitivo, ma l'interessamento c'è, come ha confermato l'agente Gaetano Paolillo al sito firenzeviola.it: fonte di parte, toscanocentrica, ma le parole hanno un peso, e secondo il procuratore «a Victor piacerebbe molto venire a giocare a Firenze (anche perché si parla di un ingaggio più che quadruplicato, 650.000 contro i 150.000 percepiti in questa stagione, con la prima offerta della Roma ferma a 250.000, ndr), ma prima le due società devono trovare un accordo: stanno valutando la situazione, ma ci sono altri club che lo vogliono». Tra gli altri club c'è pure la Roma: il giocatore a Spalletti piace, sarebbe considerato un ottimo rincalzo per il brasiliano Mancini, con tutti i margini di miglioramento che può avere un giocatore che ha compiuto vent'anni tre mesi fa. E l'Inter, per sbloccare l'estenuante trattativa per Chivu, era disposta a metterlo sul piatto come contropartita tecnica, anche se non è ancora chiaro con quale formula: la proposta era per il prestito, la Roma spinge per la comproprietà.