NALETILIC A FV, Jovetic è l'erede di Mutu
18 anni, mezzapunta dalla grande tecnica, Stevan Jovetic è considerato tra gli astri nascenti del calcio internazionale. Firenzeviola.it ha contattato Marko Naletilic, grande esperto di mercato serbo ed agente, tra gli altri di Zdravko Kuzmanovic, per parlare del futuro del giocatore.
Che tipo di giocatore è Jovetic?
"E' molto forte fisicamente, è una seconda punta che può giocare anche sugli esterni dotata di grandissima tecnica. E' molto rapido, è un attaccante atipico..."
E' giusta l'etichetta di "sosia di Savicevic"?
"No, è diverso, è più attaccante vero che trequartista classico. Ha grande senso del gol. Dovessi fare un paragone, assomiglia più a Mutu che a Savicevic.."
Ritiene sia dunque adatto a sostituire Santana, Semioli e Mutu in caso di necessità?
"Si, per il ruolo e per le caratteristiche che ha è adatto".
Passiamo all'affare. Oggi molti quotidiani lo davano praticamente per chiuso..
"Il Partizan chiede circa 10 milioni di euro, ma lui va in scadenza nel 2009. Per questo saranno costretti a rivedere le loro richieste. Qualche mese fa, non a caso, hanno rifiutato 5 milioni dall'Ajax. ll problema è la concorrenza: Manchester City e United, Liverpool, più altri club lo stanno seguendo, motivo per cui la Fiorentina può avere una pista preferenziale ma l'affare non è ancora fatto. Ancora non è viola".
Leggi:
FIORENTINA, Bloccato il giovane talento Jovetic (video)
MERCATO, Dopo Gulan arriva anche il fenomeno Jovetic?
MERCATO, Corvino segue il nuovo Savicevic (video)