M.ORLANDO A FV, Aquilani? Meglio aspettare

A cura di Lorenzo Di Benedetto
Esclusiva Firenzeviola.it
02.10.2012 12:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
M.ORLANDO A FV, Aquilani? Meglio aspettare
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

In merito alla situazione legata al rientro di Alberto Aquilani la redazione di Firenzeviola.it ha contattato Massimo Orlando, ex centrocampista viola.

Massimo, si parla un gran bene del centrocampo della Fiorentina, ma in queste prime sei giornate di campionato sono mancati i gol e gli inserimenti del reparto mediano. Cosa ne pensi?

"Per il momento c'è poco da dire in merito. Pizarro e Borja Valero sono ottimi centrocampisti ma il più adatto per questo tipo di situazioni è sicuramente Aquilani. E' un centrocampista straordinario negli inserimenti ma per ora la Fiorentina non ha mai potuto giocare per problemi fisici e quindi non possimo ancora sapere come potrà andare con lui in campo. I gol potrebbero proprio arrivare dai suoi piedi".

A proposito di Aquilani. Sembra che il suo rientro possa slittare a dopo la sosta per evitare una possibile ricaduta. E' la scelta giusta o la Fiorentina farebbe bene a rischiarlo perché con il Bologna servono i 3 punti a tutti i costi?

"E' vero che servono i 3 punti ma la Fiorentina non può rischiare perché sugli infortuni non si deve mai scherzare. Lo dico io che nella mia carriera ne ho avuti tanti. Il giocatore deve essere tutelato, centellinato e recuperato bene. Per questo ci sono degli esperti che lo tengono costantemente sotto controllo e sapranno valutare il da farsi".