MIANI A RFV, Castrovilli è uno da lasciare a briglia sciolta

16.05.2023 14:21 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MIANI A RFV, Castrovilli è uno da lasciare a briglia sciolta
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Luciano Miani, ex calciatore viola, parla durante "Viola Amore Mio" su Radio FirenzeViola, per analizzare i principali temi di casa Fiorentina.

Su Bonaventura: “È un giocatore di qualità e spessore da molti anni. A Firenze si vede, credo che sia anche un ragazzo da ammirare, che tiene ai colori. Sicuramente può essere un’arma in più”. 

Su Castrovilli: “Dopo tanta sfortuna, mi sembra di vedere un giocatore che sta tornando ai livelli di prima. Italiano, che ammiro molto, sa sicuramente come meglio utilizzarlo. Sono due anni che ammiro la Fiorentina: è tornata su un livello di gioco importante”. 

Prosegue: “Castrovilli accende la squadra, crea superiorità numerica. Non è di facile collocamento tattico, va lasciato un po’ a briglia sciolta. Anche perché quando c’è equilibrio serve qualche giocatore che abbia estro, sappia tirare fuori qualche giocata non preventivata”. 

Conclude: "Mi sembra che quest’anno le squadre avversarie abbiano preso le misure alla squadra viola, ma alla fine fa parte del calcio. La velocità di trasmissione della palla è necessaria, specie in vista di una squadra avversaria molto chiusa, come probabilmente sarà il Basilea giovedì. Poi le partite vanno giocate, alle volte uno fa un calcolo e poi diventa tutto più equilibrato”.