MERLO A FV, CERTI GOL SOLO I VIOLA. GIOCATORI DA 4-3-3

02.10.2017 16:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
MERLO A FV, CERTI GOL SOLO I VIOLA. GIOCATORI DA 4-3-3
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

I temi in casa Fiorentina dopo la sconfitta di ieri contro il Chievo Verona non mancano. Per commentare la situazione dei ragazzi di Pioli FirenzeViola.it ha deciso così di intervistare in esclusiva l'ex calciatore vincitore anche di uno scudetto con la Fiorentina Claudio Merlo, il quale si dice pessimista sul futuro viola. Queste le parole del'ex Fiorentina:

Cosa non ha funzionato ieri contro il Chievo?
"Non è stato solo un problema di singoli, ma è tutta la squadra che non è andata. La squadra è scesa male in campo ed è stata messa male in campo da Pioli. Penso che il tecncio non abbia troppo le idee chiare su come schierare la sua squadra, sono troppo confusi. Anche con l'Atalanta i viola hanno giocato male, pur portando a casa un pareggio".

Molto fa discutere la fase difensiva viola...
"La Fiorentina è l'unica squadra al mondo che prende gol come quelli di ieri, soprattutto il primo. Non capisco come mai. Di sicuro Pioli deve registrare la difesa, non si possono vedere i gol presi dai viola".

E' quindi un problema di modulo?
"Quando si vince il modulo sembra sempre giusto, quando si perde invece è tutto sbagliato. Non è solo un problema di modulo. Certo che Pioli avrebbe i giocatori adatti a giocare il 4-3-3. Chiesa, Simeone e Gil Dias formerebbero un discreto trio d'attacco e a centrocampo copriresti di più valorizzando Benassi, che finora è stato davvero sottotono".

Gli obiettivi ora sono ridimensionati...
"Sì, penso che la Fiorentina farà semplicemente un campionato normale. Si salverà ma non farà di più. E questo fa male a tutti. Io spero che non sia così, ma credo proprio che si rischi un campionato mediocre".