MERCATO, Tutti gli affari italiani e spagnoli di Corvino

13.01.2008 07:16 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Oggi Prandelli seguirà da vicino Dessena e Cigarini (nella foto) che la Fiorentina sarebbe intenzionata a trattare in vista del prossimo mercato di giugno.Quindi in casa Lecce si è accolto piuttosto bene la proposta viola per Diamoutene. E proprio il Lecce avrebbe chiesto alla Fiorentina una triangolazione di mercato che coinvolgerebbe Papa Waigo del Genoa. Il giro di prestiti dovrebbe essere questo: Diamoutene a Firenze, Vanden Borre al Genoa (ma il Marsiglia non molla) e Papa Waigo al Lecce.
Infine Paonessa dell’Avellino. Il giocatore è di proprietà del Bologna e proprio al club rossoblù, Corvino ha chiesto notizie una settimana fa.

La pillola di mercato più curiosa arriva dalla Spagna. La Fiorentina segue Rio Mavuba (Villarreal), ma qualche tempo fa ha chiesto Drenthe (nella foto) al Real Madrid. Operazione, questa, che il giornale «AS» definisce impossibile per una semplice ragione: Corvino — scrivono gli spagnoli — ha offerto al Real 10 milioni di euro (da versare a giugno dopo il prestito di sei mesi dell’esterno di colore), ma Mijatovic, uomo mercato del club madrileno, ha ribattuto che Drenthe vale 30 milioni di euro. Trattabili, sì, ma sulla base (altrettanto impossibile) di 25 milioni.
Più facile, o almeno pare, quindi tentare la strada Rio Mavuba o — e si va in Portogallo — Lucho Gonzalez (Porto) per il quale ci si potrebbe spingere anche a un’offerta di 10 milioni nel caso il club portoghese decidesse di trattare e annacquare le sue pretese.

Leggi tutte le anticipazioni di Firenzeviola.it:

MERCATO, Paonessa nel mirino della Fiorentina

Leggi:

FIORENTINA, Idea di Corvino: Diamoutene

Leggi:

LUCCHESI A FV, Paonessa un giocatore di grandi potenzialità

Leggi:

MORABITO A FV, Mavuba a Firenze? I giornali devono pur scrivere...