MAX TADDEI A FV, Viola, vincila per Asto. Nel 2011...

Esclusiva di Firenzeviola.it
27.03.2018 14:30 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
MAX TADDEI A FV, Viola, vincila per Asto. Nel 2011...
© foto di Giacomo Morini

Avrà inizio tra circa 24 ore l'ultimo atto della Viareggio Cup che vedrà protagonista la Fiorentina Primavera contro i parietà dell'Inter. 90' in cui i viola potranno prendersi la rivincita non solo della finale scudetto di nove mesi fa ma anche della sconfitta in finale di Coppa Carnevale nel 2011 a Livorno. In quella partita, ad orchestrare la manovra viola a centrocampo, c'era il regista Max Taddei (oggi punto di forza della Sanremese) che - in esclusiva a Firenzeviola.it - ha così parlato: "Anche se non ho seguito molto questo Viareggio, sono molto contento che la Fiorentina abbia raggiunto la finale. Spero che la squadra possa fare meglio di noi. Battere squadre come Empoli, Sassuolo e Juve è indice di aver fatto un ottimo percorso e tutti i giocatori sanno che vincere il Viareggio può rappresentare un punto di svolta per la carriera di ognuno".

Cosa ricorda di quel ko per 2-0 del marzo 2011?
"Noi purtroppo arrivammo alla partita con l'Inter belli "cotti". Avevamo dato tutto nelle partite precedenti e in finale eravamo molto stanchi. Quell'anno avevamo tanti giocatori che fino a poco prima avevano giocato in Nazionale e oltretutto in quella stagione arrivammo in fondo a tutte le competizioni. Fu una finale nata non sotto una buona stella".

Il sogno fu interrotto dal suo "amico" Dell'Agnello...
"Sì, con una doppietta ci punì. E quando ci ho giocato assieme al Savona non passava giorno che non mi ricordasse di quella sconfitta".

Dunque, la sua speranza è che domani possa andare in scena una rivincita...
"Sì, assolutamente: questa Fiorentina può e deve vincere. Sono convinto che ce la metterà tutta soprattutto per onorare la memoria del capitano di tutti noi, Davide Astori".