MANZUOLI A FV, Jovetic in campo a Gennaio

Esclusiva di Firenzeviola.it
04.08.2010 14:30 di  Samuele Brandi   vedi letture
MANZUOLI A FV, Jovetic in campo a Gennaio
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Da alcuni minuti è ufficiale la gravità dell’infortunio occorso al gioiellino viola Stevan Jovetic come anticipato da Firenzeviola.it. La stagione del club gigliato inizia subito in salita e sarà compito del diesse viola Pantaleo Corvino cercare di risolvere questa problematica tornado sul mercato nell’intento di riuscire a trovare un valido sostituto a Jo-Jo. Per analizzare l’infortunio capitato al montenegrino Firenzeviola.it ha contattato l’ex medico della società gigliata Marcello Manzuoli. Di seguito l’intervista:

In merito all’infortunio occorso al talento gigliato, lei crede che per Jovetic possa considerarsi relativamente chiusa la stagione?



“L’infortunio è grave e ci sarà bisogno di tempo per recuperare l'atleta vista l'entità dell'infortunio cosi importante. Vorrei dire a tutti che dobbiamo essere comunque fiduciosi sul recupero del talento viola. Secondo me dopo la sosta natalizia rivedremo nuovamente sul terreno di gioco Stevan Jovetic”.

Può una preparazione diversa da quella fatta, con mister Prandelli, negli scorsi due anni aver caricato maggiormente di lavoro un fisico come quello di Jovetic favorendo in qualche modo l’infortunio?

“Escluderei categoricamente questa ipotesi. L’infortunio capitato a Jovetic è di pura fatalità. Nella torsione fatta dal ginocchio il carico che ha dovuto sopportare l’articolazione è stato superiore a quello che poteva reggere ecco perché il ginocchio non ha retto ed il legamenti si sono lesionati”.