LUCIANO DATI, Firenze ti voglio bene

Esclusiva Firenzeviola.it
18.05.2007 18:13 di  Raffaella Bon   vedi letture

Oggi è il compleanno di Luciano Dati e Firenzeviola.it lo ha raggiunto per portargli gli auguri dei tifosi viola.
“Ringrazio i tifosi per gli auguri e anch’io faccio gli auguri alla Fiorentina per arrivare in Champions League la prossima stagione. Non credo avrà difficoltà, visto questi due ultimi anni. "
Si aspettava questi risultati?
“E’ stato un grande campionato se non c’era la penalizzazione, la Fiorentina sarebbe arrivata in Champions. Prandelli ha dimostrato di essere un grandissimo allenatore. I meriti sono suoi, ma anche della società per la programmazione che ha fatto. Non era facile partire da meno quindici punti e lui ha fatto gruppo e ha portato la squadra in Uefa.”
Lei ha vissuto il periodo di Bati. Ora va via Toni, ma non è lo stesso...
“I tifosi sono maturati dopo le ultime esperienze. Inoltre hanno capito che Toni è rimasto per portare la squadra a risultati importanti. C’era un patto tra il Presidente e lui, ma certamente penso che l’abbia fatto anche per l’affetto che nutriva verso i tifosi. Così i tifosi a questo punto lo ringraziano per quest’anno di sacrificio, visto che ha giocato anche non in forma al cento per cento.”
Prandelli ha detto che punta a vincere la Coppa Uefa..
“Vincere la Coppa Uefa è un grande risultato, ma posso solo congedarmi ricordando cosa diceva l’ex allenatore viola Trapattoni: Sentire solo sul cellulare la musica della Champions da delle sensazioni incredibili. Un abbraccio a tutti i tifosi: Vi voglio bene.”

Clicca per vedere la Gallery fotografica di Luciano Dati