LUCI AL FRANCHI, IL SOGNO È QUASI REALTÁ

20.12.2013 20:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LUCI AL FRANCHI, IL SOGNO È QUASI REALTÁ

Ci siamo, qualcosa si sta muovendo concretamente. "Luci al Franchi", la campagna benefica lanciata da Firenzeviola.it, con il prezioso supporto di Radio Blu e Lady Radio, finalmente sta per diventare realtà. Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato dei primi contatti fra Fiorentina e Livorno (LEGGI QUI), oggi emergono i primi dettagli su quello che potrà succedere il prossimo 5 gennaio, in occasione del derby fra Fiorentina e Livorno.

Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, la Fiorentina avrebbe mosso i primi passi per aiutare concretamente il piccolo Marco, figlio del capitano del Livorno Andrea Luci, e tutte le famiglie dei bambini affetti da F.O.P. La società viola ha pensato ad una maglia speciale da far indossare ai giocatori in occasione del derby con il Livorno. Sulla maglia saranno impressi i loghi delle due squadra ed il simbolo di FOP Italia, l'associazione costituita da genitori e parenti di bambini affetti da questa terribile malattia. Al momento la Fiorentina sta aspettando il via libera da parte della Lega Calcio per poter indossare le maglie in occasione della gara con il Livorno.

Le cassacche saranno poi donate al termine della partita all'associazione FOP Italia: qualcosa si sta finalmente muovendo, un passo importante da parte della Fiorentina che porterà fondi importanti da poter investire nella ricerca. Solo in questo modo, aiutando lo studio e la ricerca, (ricordiamo che la F.O.P è una malattia rarissima, così rara da colpire trenta persone in Italia), potremo dare una speranza a tutte le famiglie che ogni giorno combattono contro questa terribile malattia.

Per info e donazioni visitate il sito www.fopitalia.it