LUCCHESI A FV, Impresa incredibile ma adesso...
La vittoria di ieri rimarrà impressa nella mente di tutto il popolo viola per molto tempo. Una partita memorabile per i ragazzi di Vincenzo Montella. Per commentare la gara e per parlare degli obiettivi della squadra viola, la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva Fabrizio Lucchesi, ex dirigente gigliato.
Lucchesi, cosa darà alla Fiorentina la vittoria di ieri?
"Sicuramente darà uno slancio fondamentale per i prossimi impegni della stagione. La rimonta di ieri ha senza dubbio dato sicurezza ed entusiasmo a tutto l'ambiente. Ho visto una squadra ben organizzata che in 20 minuti ha compiuto una vera e propria impresa"
Un'impresa dovuta a cosa?
"Dovuta alla determinazione e alla caparpietà che i viola hanno messo in campo negli nultimi 30 minuti di gioco. I giocatori sono sempre rimasti concentrati, consapevoli del fatto che con un episodio la gara sarebbe stata rieperta. Magari non potevano immaginare di fare un'impresa del genere, ma devo dire che secondo me in quei 20 minuti la squadra viola avrebbe travolto chiunque. Di fronte c'era la Juventus di Conte che non è proprio l'ultima arrivata".
A cosa può puntare la Fiorentina in questa stagione?
"Sarebbe sbagliato alzare l'asticella proprio adesso. La Fiorentina deve continuare a pensare alla qualificazione alle prossime coppe europee, cercando di migliorare la classifica dello scorso anno. L'importante però sarà non mettere troppa pressione ai giocatori che può lottare per traguardi importanti pur avendo avuto una leggera flessione in questo inizio di campionato".