LUCCHESI A FV, CUADRADO? LA VOLONTÁ DEL RAGAZZO...

Esclusiva di Firenzeviola.it
05.08.2014 19:21 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LUCCHESI A FV, CUADRADO? LA VOLONTÁ DEL RAGAZZO...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Continua il tormentone Cuadrado. In attesa del ritorno de colombiano a Firenze, i tifosi viola si interrogano sul futuro del numero 11 gigliato. Resta o verrà ceduto all'estero per 40 milioni di euro? Per commentare il caso Cuadrado, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato l'ex DG gigliato Fabrizio Lucchesi.

La Fiorentina è ad un bivio, cosa dovrebbe fare il club gigliato con Cuadrado? Trattenerlo o lasciarlo partire in caso di super offerta?
"Per prima cosa voglio dire che la Fiorentina ha condotto benissimo questa vicenda. Ovviamente se Cuadrado resta in viola la Fiorentina agirà in un modo sul mercato, altrimenti farà altri movimenti. Per prima cosa c'è da capire la volonta del ragazzo. Certo, i Della Valle non si fanno comandare da nessuno, lo hanno dimostrato più volte in passato, anche a costo di rinunciare a diversi milioni. Ripeto, la Fiorentina ha condotto bene la trattativa: la tattica dei viola è stata chiara, una strategia per far lievitare il prezzo del cartellino di Cuadrado"

Il mercato della Fiorentina  per adesso è stato condizionato proprio da Cuadrado. Sono arrivati diversi giovani, come Brillante ed Octavio, e sono stati confermati giovani del vivaio viola come Bernardeschi e Babacar. 
"Ringiovanire la rosa è sempre una scelta giusta: lo fanno le grandi squadre europee, lo può fare anche la Fiorentina, una squadra che punta a diventare una grande d'Europa. Il mercato dei viola è, come detto, bloccato dal caso Cuadrado. Se il colombiano resta sarà il miglior acquisto degli ultimi 10 anni di mercato viola, altrimenti sono convinto che Pradè e Macia hanno già in mano un paio di giocatori per sostituirlo. Con Rossi e Gomez, altri due "acquisti" di questa stagione, la Fiorentina avrà un parco attaccanti di primo livello".