LO MONACO, Il futuro di Vargas non è ancora deciso
Mai fidarsi delle apparenze. Erano solo tre mesi fa, ma sembra passata una vita dal nostro ultimo colloquio con il ds del Catania Pietro Lo Monaco. Allora si parlava di un’ottima stagione, di un progetto, quello che puntava su Baldini, destinato ad essere vincente. Oggi, la situazione è totalmente ribaltata. L’allora tecnico degli etnei ha lasciato i rossoblu, ed il suo posto è stato preso dall’esordiente Walter Zenga, che dopo solo pochi giorni di lavoro sembra avere restituito entusiasmo e voglia ad una piazza che pareva averli smarriti.
Come mai la scelta è caduta su Zenga?
“E’ stata dettata dal suo entusiasmo. Noi abbuiamo deciso di puntare su di lui, visto che ha una gran voglia di dimostrare il suo valore alla piazza italiana dopo brillanti avventure all’estero”.
Zenga ha sottolineato che è stata anche una vittoria verso tutti coloro che a lui non credevano
“Questo è un momento importante di lavoro. A lui è stata data una grande opportunità. Il tempo dei proclami non è adesso. Bisogna, in queste sei giornate, giocarsi partita per partita per raggiungere la salvezza”.
C’è più chiarezza riguardo al futuro di Vargas?
“Attualmente dobbiamo pensare alla nostra salvezza. La sua collocazione è un pensiero futuro, rimandato a fine stagione”.
Come valuta il mercato di questa stagione?
“Senza dubbio abbiamo fatto le cose che volevamo fare. Abbiamo valorizzato giocatori che sono diventati importanti. Il grande inizio di stagione e la semifinale di Coppa Italia, stanno ad evidenziare la validità del gruppo che abbiamo allestito”.
Quale sarà il suo futuro?
“Arrivano dei momenti in cui senti davvero il bisogno di tirare il fiato. Non so se continuerò nel mondo del calcio, ma posso solo dire che ogni decisione la prenderò a fine campionato, quando rifletterò e tirerò le somme”.