LIPPI A FV, Il ciclo viola è già cominciato
E' probabilmente uno dei momenti più belli della Fiorentina targata Della Valle. Superate le difficoltà delle stagioni maledette, il club gigliato naviga a vele spiegate in Italia, dove continua a confermarsi fra le prime quattro, e in Europa dove, da quest'anno, i viola stanno disegnando un cammino entusiasmante. Per approfondire il momento della Fiorentina e le sue prospettive future, Firenzeviola.it ha contattato l'ex commissario tecnico della Nazionale, Marcello Lippi. "Sulla Fiorentina ho sempre espresso pareri molto molto positivi - conferma Lippi, attualmente commentatore per Sky - E' un progetto che mi piace molto, sia per la politica societaria legata alla scelta di giovani di prospettiva e italiani, sia per l'allenatore. Non a caso a Torino hanno fatto una partita straordinaria".
Come si fa a rimanere lucidi in un momento di grande entusiasmo come questo? "Senza nessun problema. La Fiorentina ha un obiettivo chiaro ed è in lotta per la Champions League. Posizione che mi pare occupi stabilmente da almeno tre anni. Sono nella condizione di riuscire ad arrivarci andando avanti il più possibile anche in Coppa Uefa. Di sicuro l'ambiente sarà euforico, ma nella squadra e in società c'è l'intelligenza giusta per andare avanti senza alzare troppo i toni ma continuando a giocare con buoni risultati".
Questa Fiorentina è pronta ad aprire un grande ciclo di successi? "Il ciclo della Fiorentina è già cominciato...da due, tre anni. Non ci fossero stati problemi esterni, avrebbero raggiunto la Champions e altri traguardi importanti. E credo che regalerà ancora molte soddisfazioni".