LAZZARI A FV, FIDUCIA A PIOLI E AI GIOVANI VIOLA. DOMENICA...

10.10.2017 19:40 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
LAZZARI A FV, FIDUCIA A PIOLI E AI GIOVANI VIOLA. DOMENICA...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Andrea Lazzari, ex centrocampista della Fiorentina e dell'Udinese, è intervenuto in esclusiva a "Garrisca al vento", programma a cura di Firenzeviola.it in onda sulle frequenze di TMW Radio. Queste le sue parole: 

Sulla scelta del Fano: "Ho firmato venerdì scorso e ho già fatto la mia prima presenza questa domenica. Il Fano all'inizio mi aveva offerto solo di allenarmi, ma quando mi hanno chiesto di giocare con loro non ho avuto molta difficoltà a scegliere di restare".

Sul brutto inizio della Fiorentina: "Quando finisce un ciclo ci vuole tempo per ristabilirsi. Deve essere bravo Pioli a tenere tutti tranquilli. I viola hanno molti giovani che sono bravi e hanno grandi prospettive, col tempo tutto migliorerà".

Su Pioli: "Io l'ho avuto come allenatore al Grosseto. L'ho sempre visto come un grande allenatore ed una grande persona, e così è. Alla Lazio ha dato il suo meglio da allenatore. All'Inter non ha avuto tempo per mettere in atto il suo lavoro. Comunque ha avuto un'evoluzione positiva".

Su che partita sarà Fiorentina-Udinese: "Sarà una partita frizzante. Entrambe le squadre vorranno fare un buon risultato, quindi giocheranno a viso aperto e daranno vita ad una bella partita".

Su Chiesa: "Sicuramente ha le possibilità per arrivare in Nazionale maggiore. Quando l'ho visto mi ha stupito per la personalità messa in campo, pur essendo così giovane. Si trascina la squadra sulle spalle durante tutta la partita. Come società lo blinderei subito, anche perché sarebbe un bel segnale verso la città. Il campioncino va blindato".

Su Babacar: "Secondo me è un altro grandissimo giocatore. Io l'ho visto un anno a Firenze e ha delle grandi doti. Questa esclusione non è colpa sua, è che alla Fiorentina in questi anni ci sono stati grandi attaccanti. Deve essere bravo ad allenarsi a mille e sfruttare le sue occasioni per scalare posizioni".

Su Benassi: "Bisogna vedere lui che ruolo vuole fare. Se Pioli valuta che sia in grado di giocare bene anche da trequartista, vuol dire che lui è in grado di farlo e gli va dato tempo".

Su questa stagione: "Io lascerei sicuramente lavorare bene tutti i giovani. Non per questo non bisogna essere ambiziosi e puntare ad obiettivi importanti. Deve essere brava la società a non far pesare le brutte prestazioni".