IND. FV, Diakhate-ACF: niente rinnovo. E dal 1°/2...

24.12.2018 12:40 di Andrea Giannattasio Twitter:    vedi letture
IND. FV, Diakhate-ACF: niente rinnovo. E dal 1°/2...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutto tace in casa Fiorentina sul fronte del rinnovo di contratto di Abdou Diakhate: secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, il giocatore e il club viola non hanno ancora trovato l’accordo economico per estendere l’attuale contratto che lega il senegalese alla società di Viale Fanti fino al prossimo 30 giugno e il rischio che il centrocampista vada in scadenza a partire dal prossimo 1° febbraio è sempre più concreto. 

Nonostante infatti la Fiorentina avesse offerto a Diakhate un prolungamento di cinque anni subito dopo la fine del mercato estivo, il centrocampista (ancora alle prese con i postumi del grave infortunio patito nella finale scudetto della Primavera di giugno) e il suo entourage non hanno ritenuto adeguata l’offerta economica della Fiorentina. 

Ragion per cui la firma sul rinnovo non è ancora arrivata e, stanti così le cose, Diakhate sarà libero di firmare un pre-contratto per un’altra squadra non appena il mercato di gennaio si concluderà. Ad oggi infatti pare improbabile che il classe ’98 possa spostarsi nel corso della sessione invernale, visto che non è ancora tornato in campo e reali offerte sul suo conto non sono arrivate. Per il futuro l’ipotesi estera (in Croazia?) sembra in ogni caso quella più probabile, anche se la Fiorentina proverà a gennaio a trovare un accordo last-minute con il centrocampista.