IL FORUM DI FV: "Gerarchie sovvertite, Vieri è il titolare"
Pazzini, che dilemma. Prima o seconda punta? Per quanto tempo ancora Prandelli gli darà fiducia? Vieri è ormai il titolare? Cacia può prendergli il posto nelle gerarchie dell'attacco viola? I lettori di Fv sembrano avere le idee chiare. Ecco le mail più significative arrivate in redazione e grazie per seguirci con questa attenzione. Appuntamento al prossimo forum su Firenzeviola.
- Salve mi chiamo Matteo Angiolini,
"Io credo che anche se Cacia si rivelasse un buon acquisto la dirigenza gigliata cercherebbe comunque di far giocare anche Pazzini.
P.S. secondo me il Pazzo è più una seconda punta."
- A Firenze ci manca un vero bomber, lasciando da parte Mutu che gioca sulla fascia sx. Per il resto, dal Pazzo a Vieri e per finire a Lupoli? Non facciamo paura a nessuno.
Roberto (Roby) B.
- Pazzini è una seconda punta è inutile girarci intorno. Io poi farei un pensierino su Lucarelli oppure su Rolando Bianchi. Si sa che Prandelli non può fare a meno di una punta grossa nel mezzo e Lucarelli sarebbe l’ideale. Fra l’altro come per Vieri, anche lui si vuol giocare le sue chance per l’Europeo perciò verrebbe qui con grossi stimoli.
Visto che è un vostro opinionista, convincete Pallavicino a portarcelo.
Mario da Pistoia
- Con tutta la simpatia per Pazzini alla Fiorentina ci vuole un Centravanti vero,è chiaro che Pazzini è l’eterna promessa non mantenuta,la verità è che non vede la porta... La Fiorentina ha fatto il grave errore di non sostituire Toni e di non mandare Pazzini in prestito a farsi le ossa!
La Fiorentina è la stessa dell’anno scorso senza Toni,in quanto dei nuovi acquisti (i vari Semioli,Balzaretti,Vanden Borre,Luppoli)nessuno è Titolare,quindi alla lunga è una squadra piu’ debole.
Fabrizio - Firenze
- Purtroppo per Pazzini credo stia passando l’ultimo treno. Se il “Pazzo sarà così bravo a prenderlo, bene; sennò ho paura che verrà scavalcato da Cacia che mi sembra uno molto sveglio. E poi c’è anche Osvaldo…non c’è più una gerarchia fissa come ad inizio campionato. Sul ruolo Pazzini è una seconda punta, per fare la prima non ha né il fisico né l’esperienza. Toni faceva reparto da solo, Riganò in serie B anche, Pazzini no. Speriamo di non disperdere un vero talento.
Carlo da Scandicci
- Basta con questa storia di Pazzini! Lo sa Prandelli cosa fare, intanto Lupoli se ne va e Cacia non ha mai giocato in serie A, mentre Pazzini è già al quarto anno di serie A ed ha giocato (e segnato) anche con l’under 21. Mi dite come fa a segnare se non gli arriva un pallone. Vi siete accorti che Mutu non gliela passa neanche sotto tortura? Aspettiamo con fiducia, aspettiamo che Santana torni in forma e poi vedrete…
Paola da Campi Bisenzio
- Io non ho dubbi: io prenderei Lucarelli che mi dicono vuol venire via dalla Russia. Lui sarebbe l’ideale, 6 mesi e poi vediamo l’anno prossimo. Certo cozzerebbe con Vieri, ma uno giocherebbe in campionato e uno in coppa.
Pazzini lo manderei in prestito e lo ripiglierei l’anno prossimo con un po’ di cattiveria in più.
David da San Giovanni Valdarno
- La gerarchia è già cambiata. Prima Prandelli schierava Vieri in Coppa e Pazzini in campionato, ora invece è il contrario. Col Cagliari ha giocato Vieri titolare e poi addirittura è entrato Osvaldo. Pazzini poi è una seconda punta e non può giocare con Mutu, si pestano i piedi mentre Vieri va in profondità e Mutu infatti gliela passa subito. Mi spiace dirlo ma il “Pazzo” (che a me piace tantissimo come giocatore) non lo vedo per niente bene.
Giovanni dalle Caldine
- Non c’è da dire molto, Pazzini è una seconda punta e se Cacia confermerà quello che ha fatto vedere in serie B, altro che gerarchie cambiate… L’ideale sarebbe far giocare insieme Vieri e Pazzini, ma poi Mutu? Tutti e tre insieme sono troppi. Speriamo bene…
Christian da Coverciano
- Toni era un'altra cosa. Pazzini è bravo ma non si può puntare solo su di lui per reggere l’attacco viola. Credo se ne sia accorto anche Prandelli, anche se ancora non ha il coraggio di metterlo da parte. Solo con Santana e Mutu in piena forma Pazzini può reggere, ma appena uno dei due cala anche Pazzini va in crisi. Ci vuole un centravanti che faccia reparto da solo. Ma è impossibile arrivare a Lucarelli? Marco da Pelago
- Ragazzi attenzione, se mandiamo via Pazzini e poi esplode ci mangiamo le mani. Ricordiamoci dov’era Toni alla sua età, addirittura voleva smettere. Io sto con Pazzini ed ho cieca fiducia in Prandelli. Se il mister continua a puntare su di lui vorrà dire qualcosa. Auguri di buon anno a tutti.
Giulia da Poggibonsi
- Le gerarchie con Prandelli non esistono, gioca chi lo merita. Certo anche lui si aspettava qualcosa di più però il mister non è abituato a rimangiarsi quello che dice. Se dice che Pazzini merita fiducia avrà le sue buone ragioni. Semmai dico che, seguendo la sua domanda, Pazzini lo vedo più seconda che prima punta. Da domenica secondo me comincia un altro campionato e tutti partono alla pari senza gerarchie. Se poi Cacia dimostrerà di valere di più bene per la Fiorentina però io aspetterei.
Franco da Sesto Fiorentino
Leggi le risposte agli altri Forum pubblicati su FV:
IL FORUM DI FV RISPONDE: "Firenze è pronta, giù le barriere allo stadio!"
IL FORUM DI FV RISPONDE: "Avanti con Sartoni"
IL FORUM DI FV RISPONDE: "Abbiamo ancora fiducia in Pazzini, ma..."
IL FORUM DI FV RISPONDE: "Scelgo la Fiorentina di quest'anno"