GRAF, Proc. MARKO BASA, Lazio no, Fiorentina nì

Esclusiva TMW/FV
08.04.2008 14:00 di  Marco Gori   vedi letture

Per avere ulteriori chiarimenti circa uno degli uomini-mercato del momento, il difensore centrale del Le Mans, Marko Basa, abbiamo contattato in esclusiva l'agente del giocatore, Christoph Graf.

 

Herr Graf, in Italia in questi giorni si parla molto di un suo assistito, Marko Basa...
"Nessuna società italiana mi ha contattato finora, forse si sono rivolte direttamente al club..."

 

...non credo, ieri abbiamo parlato col Presidente Legarda il quale ha detto che l'unica offerta concreta è quella del Borussia Dortmund...
"In effetti la Germania è una delle destinazioni più probabili per il mio assistito, insieme alla Spagna, ma il Borussia non è destinazione gradita al giocatore: più facile l'Amburgo, mentre l'anno scorso ci sono stati dei contatti anche con il Werder. Ma.... mi scusi, di quali squadre italiane si parla?"

...Lazio e Fiorentina..
"Guardi, non credo proprio che Marko rientri nei parametri della Lazio, visto che il Le Mans chiede circa 7 milioni. Per la Fiorentina potrebbe essere diverso..."

La Fiorentina però ha una politica molto intransigente per quanto riguarda il tetto ingaggi....
"Conosco bene la Fiorentina, avendo collaborato con il dottor Cuccu. Io comunque parlavo di costi del cartellino, non di ingaggi. La Fiorentina potrebbe essere una piazza ideale per il mio assistito; ad ogni buon conto tra qualche giorno partirò per la Spagna per valutare le varie offerte dei clubs di quel Paese. Si tratterà però solo di consultazioni, non vado per chiudere alcuna trattativa".