FIORENTINA - SAMPDORIA, Le pagelle della gara
FREY 7 Incolpevole sul gol di Quagliarella, dimostra tutta la sua voglia e le sue capacità con un'uscita spericolata di pugno su un pallone apparentemente innocuo.
GAMBERINI 6,5 Una partita solida e senza grandi problemi per uno dei migliori centrali difensivi di tutta Italia.
DAINELLI 7 Esce statuario e mascherato più volte palla al piede dalla difesa, tenendo bene gli abulici avanti della Sampdoria. La Fiorentina proverà a tenerlo fino all'ultimo, perderlo sarebbe un peccato.
UJFALUSI 7,5 Macina chilometri su chilometri, sovrapponendosi sull'esterno e giocando una partita di grande qualità e quantità.
PASQUAL 6,5 Spinge molto, crossa bene e copre con diligenza. La Juventus lo cerca, ma la Fiorentina fa bene a tenerselo stretto.
LIVERANI 7,5 Geometrie deliziose per il regista gigliato che gioca una partita praticamente perfetta. Una pedina importantissima dello scacchiere gigliato.
BLASI 7 200 metri corsi tutti d'un fiato nel secondo tempo per recuperare un pallone sono l'emblema di una partita grintosa, da vero mastino. Probabilmente non sarà confermato, non resta che augurargli buona fortuna per il suo futuro.
MONTOLIVO 8,5 Un assist ed una rete che dimostrano come Montolivo sia uno dei giocatori più forti di tutta Italia. Tanto di cappello, una partita deliziosa coronata da un gol sensazionale.
JORGENSEN 7 Copre e permette a Pasqual di spingere sulla fascia, si rende pericoloso e serve palloni importanti ai compagni. Un jolly di cui la Fiorentina non può fare a meno e così sarà anche il prossimo anno.
MUTU 9 Dribbling da fenomeno, come gli canta la Fiesole, un gol strepitoso ed un assist che lascia senza fiato tutti i tifosi gigliati. Si dimostra uno degli avanti più importanti d'Europa.
PAZZINI 7,5 Sponde e movimenti da attaccante di grande qualità, un gol di rapina e una traversa su un bel pallonetto. E' il futuro della Fiorentina ed oggi l'ha dimostrato in pieno.
GOBBI 6,5 L'eclettico mediano viola offre una prestazione solida e senza sbavature, ridando fiato ai compagni con coperture e riproposizioni importanti.
REGINALDO 8 Due gol in 30 minuti, con il secondo da copertina, con un sombrero da vero brasiliano su Accardi. La rivelazione della stagione gigliata, perderlo sarebbe un vero peccato.
SANTANA 8 Un voto di grande stima per il talentuosissimo argentino, rientrato oggi da un brutto infortunio. Sarà il grande acquisto della prossima stagione viola, come confermato da Prandelli.