FIORENTINA, La situazione degli infortunati

20.11.2007 08:31 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Dopo due giorni di riposo, la squadra riprenderà ad allenarsi da oggi in vista appunto del terzo ciclo di ferro stagionale che fra campionato, Coppa Uefa e anche Coppa Italia vedrà i viola impegnati da qui a Natale in otto partite in 28 giorni. Di queste partite ben cinque in trasferta oltre alla supersfida del 2 dicembre al Franchi contro l’Inter per la quale sono già stati venduti ben 5.500 biglietti a conferma della grandissima attesa che la circonda.
La priorità adesso per Prandelli e il suo staff è naturalmente cercare di sfoltire lo spogliatoio: se Liverani, Dainelli e Pazzini, reduci da problemi fisici vari, appaiono recuperabili già per domenica prossima, non altrettanto si può dire dei vari Gamberini, Santana, Ujfalusi e Mutu tutti alle prese con infortuni di varia natura.

Ma intanto proprio il fuoriclasse rumeno, che contro l’Udinese riportò una lesione di primo grado al retto femorale per cui furono stimate circa tre settimane di stop, ha fatto sapere attraverso un’agenzia di stampa del
suo paese di sentirsi già meglio e ha ribadito quel che già circolava da qualche giorno: ovvero che sta lavorando per poter giocare a tutti i costi fra dodici giorni la partitissima contro l’Inter, contro la sua ex squadra, la prima della sua esperienza nel calcio italiano.
Prima ancora che ai tifosi, suona come una promessa a se stesso. E naturalmente la Fiorentina ci spera e incrocia le dita.