FACCINI A FV, Corvino segue i talenti olandesi

Esclusiva per Firenzeviola.it
01.04.2009 15:50 di  Samuele Brandi   vedi letture
FACCINI A FV, Corvino segue i talenti olandesi
FirenzeViola.it

Arrivano le temperature miti e di conseguenza le prime voci sul prossimo calciomercato estivo cominciano a prendere corpo. I Rumors più insistenti parlavano di un possibile interessamento alla nuova stella del Twente, Marko Arnatovic classe 1989, da parte di alcune squadre italiane Fiorentina compresa. Per fare luce su questa vicenda Firenzeviola.it ha contattato l' Agente FIFA  Alberto Faccini profondo conoscitore del calcio olandese. Di seguito l' intervista.

Ci sono stati interessamenti concreti da parte di squadre italiane per il talento del Twente - Marko Arnautović?

"Per il momento nessuna squadra italiana si è fatta avanti per trattare il giovane talento del Twente"

Secondo lei nel prossimo futuro Corvino potrebbe contattarla per avere informazioni in tal senso?

"Conoscendo le capacità del direttore viola Pantaleo Corvino sono sicuro che stia scandagliando un pò in tutta europa ma in particolare in Olanda, come ha sempre fatto anche negli anni passati. Nel calcio olandese ci sono molti talenti interessanti per questo il direttore viola è sempre molto attento a questo tipo di calcio".

Tra i giovani talenti presenti in Olanda, chi consiglierebbe alla Fiorentina?

"Abbiam parlato sempre di Afellay e penso che sia uno tra i giocatori più maturi e pronti per il calcio italiano, non vorrei per il momento fare nomi nuovi perchè rischierei di scoprire le mie carte, ma ripeto, ci sono molti giovani interessanti".