DS UDINESE A FV: "CUADRADO? DECIDEREMO SOLO A GIUGNO"

Esclusiva Firenzeviola.it
06.11.2012 14:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
DS UDINESE A FV: "CUADRADO? DECIDEREMO SOLO A GIUGNO"
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Juan Guillermo Cuadrado è sicuramente una delle sorprese più belle della Fiorentina di questo inizio di stagione. Il suo futuro in maglia viola è però avvolto dal mistero, visto che Fiorentina e Udinese dovranno trovare un accordo in futuro per il centrocampista colombiano. Per questo, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato il direttore sportivo dei bianconeri Fabrizio Larini per chiedere come potrà evolversi la situazione.

Cuadrado sta stupendo tutti in questo inizio di stagione. Qual è la formula con la quale è arrivato a Firenze?
"La formula prevede un prestito oneroso (1 milione, ndr) con diritto di riscatto per la metà del cartellino fissata a 5 milioni di euro".

A giugno Fiorentina e Udinese proveranno già a trovare un accordo per risolvere l'eventuale comproprietà?
"Nel mercato si può fare tutto, ma ancora mi sembra troppo presto per parlare di come potrà andare la trattativa per Cuadrado. Probabilmente rimarrà in compartecipazione e poi ci sarà tutto il tempo per parlare del suo futuro".

A Udine c'è il rimpianto di per non averlo tenuto almeno per un anno in Friuli?
"L'Udinese ha sempre creduto in lui. Lo abbiamo dato alla Fiorentina perché pensavamo che fosse pronto per una piazza importante e esigente come Firenze. Non lo abbiamo ceduto in prestito perché pensavamo che non fosse all'altezza o perché non credevamo in lui, anzi, siamo sempre stati consapevoli delle sue qualità".