DS SION A FV, EDI REGISTA? INTUIZIONE DI PIOLI. IL RISCATTO...

05.02.2019 17:00 di  Luciana Magistrato   vedi letture
DS SION A FV, EDI REGISTA? INTUIZIONE DI PIOLI. IL RISCATTO...
FirenzeViola.it
© foto di Alessio Alaimo

"Riscatto di Edimilson a 8 milioni? Io non ci penserei due volte, per l'età e i margini di crescita che ha" a dirlo a Firenzeviola.it è Marco Degennaro, ds del Sion, dove è cresciuto Edimilson Fernandes, poi ceduto al West Ham. "Sto seguendo Edimilson nella Fiorentina e sono contento che si sia sbloccato anche al gol. Non dimentichiamo che è un classe 96 ed è alla prima esperienza in serie A, campionato in cui ci sono tante pressioni, e mi sembra che lui se la stia cavando molto bene. Inoltre è un bravo ragazzo".

Come lo vede davanti alla difesa?
"E' un ruolo in cui l'ho visto solo a Firenze, da noi veniva utilizzato come mezz'ala o addirittura trequartista e seconda punta. Quello di meterlo davanti alla difesa è un'intuizione di Pioli e devo dire che mi è piaciuto perché ha questa falcata che sembra non c'arrivi e invece ci arriva sempre, inoltre ha una buona capacità di recuperare palloni. E' un bene che sappia fare più ruoli, è importante essere un giocatore duttile".



In Nazionale come sta andando?
"Dopo il Mondiale il ct ha creato un nuovo ciclo per preparare l'Europeo e devo dire che i risultati gli hanno dato ragione nonostante la rivoluzione attuata. Lui ha giocato poche partite in Under 21 ma si è subito inserito nella Nazionale maggiore e so che la capacità di fare un buon percorso nella Svizzera".

Dunque nessun dubbio per il riscatto?
"Se continua così, nessun dubbio. Anche perché ha margini di crescita e miglioramento come giocatore, come ho già detto. Inoltre la Fiorentina mi sembra attenta anche alle plusvalenze e in futuro non avrebbe problemi a rivenderlo ad un prezzo maggiore rispetto a quello del riscatto. E' dunque un investimento"