DS CESENA A FV, MUTU HA IL CUORE VIOLA, MA...
Meno quattro al lunch time match contro il Cesena. Una gara che per i tifosi viola significa Adrian Mutu, l'ex Fenomeno della Curva Fiesole che, dopo cinque anni di amore con Firenze, ha deciso quest'estate di cambiare per trovare nuovi stimoli. Ed il Cesena, già interessato a gennaio, è stata la sua scelta di vita: ripartire dalla provincia per trovare nuovi stimoli e vincere nuove sfide. A questo proposito, Firenzeviola.it ha sentito in esclusiva il Direttore Sportivo della squadra romagnola Maurizio Marin.
Direttore, tra pochi giorni Cesena-Fiorentina, una gara tra due squadre che hanno scelto di cercare il risultato attraverso il gioco...
"Sarà una bella partita sicuramente. Sia il Cesena che la Fiorentina sono due società che hanno, nel loro organico, giocatori di qualità. Non solo Mutu e Jovetic, ma anche Parolo, Cerci, Montolivo... Sono tanti i giocatori di grande qualità. In più, gli allenatori hanno scelto strade che, per quanto difficili, cercano di privilegiare il bel calcio".
A proposito di Mutu, questa sarà la sua grande partita. Come sta vivendo questa settimana?
"Era in Nazionale ma l'ho sentito lo stesso, ci ho parlato e gli ho detto: Adrian, lo so che il tuo cuore è viola, ma per cento minuti non lo ascoltare, mettilo da parte, non ci pensare. Sono sicuro che per lui questa sarà una gara dal sapore tutto particolare, ui è un ragazzo che nutre sentimenti fortissimi per Firenze perché ci ha passato cinque anni bellissimi. Ha dato tanto a Firenze come Firenze ha dato tanto a lui. Sarà sicuramente emozionato"
Come sta vivendo questa prima parentesi romagnola?
"Bene. Ho scoperto un ragazzo che non mi aspettavo: gentile, simpatico, professionale. E' stata una piacevolissima scoperta. E' veramente un professionionista serio, lavora tantissimo durante la settimana. Ripeto: il suo cuore è in gran parte viola, ma cercherà di dimenticarlo, almeno per il tempo di una partita"
Altro ex, Comotto. Lui probabilmente non ci sarà domenica?
"Probabilmente no. Ha subito un piccolo infortunio muscolare, e credo che non sarà della gara"
In conclusione uno sguardo al mercato: quest'estate si è parlato a varie riprese di Marco Parolo, un giocatore che potrebbe essere l'esatto sostituto di Riccardo Montolivo.
"Parolo è un bravo ragazzo nonché un giocatore che può migliorare ancora. Anno scorso ha fatto benissimo tanto che, in agosto, sono state tantissime le squadre che si sono quanto meno informate sul cartellino e sulla disponibilità del giocatore. Tutte le squadre che sono uscite sui giornali hanno effettivamente preso informazioni. Lui, però, sta benissimo a Cesena e noi con lui, quindi questo rapporto continuerà ancora a lungo. Questa è la volontà di entrambe le parti. Certo che se arrivasse un'offerta irrinunciabile allora se ne potrebbe parlare. Per ora non c'è nessuna trattativa, anche perché noi siamo concentrati sul campionato"