DON MASSIMILIANO A FV, TERZO POSTO? SUONERÒ LE CAMPANE

18.05.2013 00:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
DON MASSIMILIANO A FV, TERZO POSTO? SUONERÒ LE CAMPANE

Ancora 90 minuti di calcio giocato per i definitivi verdetti. Fiorentina e Milan si giocano un posto in Champions League. I viola saranno di scena a Pescara, mentre il Milan sarà ospite a Siena. Due sfide sulla carta simili, contro due squadre già retrocesse con poche motivazioni, se non quella di salutare il massimo campionato ed i propri tifosi con una bella prestazione. Non sarà facile, ai viola probabilmente servirà un vero e proprio miracolo: per questo motivo la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva Don Massimiliano, cappellano della Fiorentina: 

"Per prima cosa dobbiamo ringraziare tutti, dalla dirigenza ai ragazzi, per la bellissima stagione disputata. Il campionato della Fiorentina è stato fantastico, anche grazie al comportamento di tutti i giocatori viola, sempre esemplare e mai sopra le righe. Domani andrò personalmente a trovarli prima della partenza per Pescara: il mio desiderio, in quanto cappellano dell Fiorentina, è quello di ringraziarli uno per uno per le gioie e le soddisfazioni che ci hanno regalato quest'anno. La Champions? È vero, è molto difficile, potrebbe servire un po' d'aiuto dall'alto! (ride, ndr). In ogni caso, se la Fiorentina raggiungerà la Champions League, suonerò le campane a festa!"

Una batutta anche su Alessio Cerci, che potrebbe tornare a Firenze al termine della stagione: 
"Alessio è un mio grandissimo amico e sono contento che sia riuscito ad esprimere tutte le sue qualità con la maglia del Torino. Ho sempre detto che qualora ci fossere le condizioni favorevoli Cerci potrebbe tornare alla Fiorentina. Andrò a trovare anche lui nel ritiro della Nazionale, magari parleremo del suo ritorno in viola".