DI CHIARA A FV, Ho incontrato Baggio e...

15.02.2018 19:42 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
DI CHIARA A FV, Ho incontrato Baggio e...
© foto di Federico De Luca

Intervenuto in diretta a "Garrisca al Vento!", trasmissione di RMC Sport curata dalla redazione di FirenzeViola.it, l'ex viola Alberto Di Chiara ha parlato di numerosi temi legati alla Fiorentina.

Sull'incontro con Baggio (da lui testimoniato via social, ndr): "L'incontro è stato quasi casuale. Ci siamo visti ed era da un po' di anni che non riuscivo a vederlo, specie in un contesto familiare. Nelle situazioni meno ufficiali si interloquisce di altre cose, di quanto fatto e di quanto si farà. C'è un rapporto di amicizia. Abbiamo parlato di tutto. Lui è uno schivo ma si può permettere di starsene nel suo eremo, non so quante centinaia di metri di terreno abbia. Va a caccia in pigiama (ride, ndr). Roberto è una persona tranquilla, schiva con chi vuole esserlo. L'ho rivisto dopo tanti anni e sembrava che non ci si vedesse dal giorno prima. Io e lui ci siamo sempre scambiati certe battute. Di calcio però si è parlato il giusto".

Sulla partita contro l'Atalanta: "In questo momento è importante che Pioli trovi motivazioni e stimoli giusti. Con la Juve è automatico, ma sa che non si può tutto rilegare a quella partita, sarebbe da squadra provinciale che non guarda molto avanti. La squadra non è impaurita dalla zona retrocessione, né può competere per l'Europa. Pioli deve dare la scossa alla squadra, che non può rilassarsi. Quando si rilassa può perdere con chiunque, si veda il Verona in casa. A questo punto fare come ha fatto l'Atalanta può essere un obiettivo. Valorizzare e dare respiro a giocatori italiani e del vivaio. L'Atalanta ha anche comprato lo stadio, qui non se ne parla in generale".