CUCCUREDDU A FV, Juve favorita per il 3° posto
Per parlare della possibilità della Fiorentina di agganciare la Juventus, attualmente avanti di un solo punto in classifica, Firenzeviola.it ha contattato Antonello Cuccureddu, attuale allenatore del Pescara, ma soprattutto ex giocatore della squadra bianconera –nella quale ha collezionato oltre 300 presenze in Serie A- e di quella viola –dove ha chiuso la propria carriera di calciatore, sfiorando lo scudetto nella memorabile stagione 1981/82-:
Cuccureddu, un parere da ex giocatore della Juventus: come giudica la stagione dei bianconeri fino a domenica scorsa?
"La considero tutto sommato discreta. Non bisogna infatti dimenticare gli infortuni che hanno avuto, penso ad esempio a Sissoko, a Camoranesi, o a Marchisio che sta diventando un vero campione"
Un suo commento invece, da ex viola, sul campionato della squadra di Prandelli:
“A parte la parentesi in Champions League, la definirei molto buona, visto che anche quest’anno è vicinissima ad ottenere la qualificazione ai play off della massima rassegna continentale"
Qui invece è al tecnico che chiediamo lumi: la scelta di cambiare allenatore a due giornate dalla fine del campionato quali effetti potrà avere sul breve cammino che attende la squadra bianconera?
“Sicuramente non è una cosa da Juventus. Che io ricordi non è mai accaduta una cosa del genere. Non penso che stravolgere tutto mandando via Ranieri sia stata una bella cosa. Comunque sarà il campo a dire nelle prossime due gare se sia stata fatta la scelta giusta”
Veniamo allora a ciò che interessa maggiormente i nostri lettori: la Fiorentina può farcela a scavalcare i bianconeri?
“Innanzitutto penso che la Juventus abbia un calendario più abbordabile. Poi, secondo me, il suo problema non è ne’ fisico, ne’ tecnico, ne’ tattico. Per cui, a questo punto, tutto dipenderà dai giocatori, soprattutto da quelli più importanti: se verranno fuori loro non penso che avranno problemi a difendere il terzo posto”